oggi nubi sparse 17° / 10°    domanipoco nuvoloso 18° /

Vacanze Selva di Val Gardena

Stai organizzando la tua vacanza a Selva di Val Gardena? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Selva di Val Gardena? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Selva di Val Gardena come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017 a Selva di Val Gardena e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

HOTEL SERENA - Badia (12 Km dal Selva di Val Gardena)
Situato in posizione panoramica sul paese di Badia, in una zona soleggiata e silenziosa, con una meravigliosa vista sul Sasso Santa Croce e a pochi passi dal centro, l’Hotel offre ai suoi ospiti grandi spazi e saloni dove muoversi liberamente, camere ...
Selva di Val Gardena: rinomata località di villegiatura
scritto da
Selva di Val Gardena è una nota località di villegiatura estiva e invernale, situata nelle imponenti Dolomiti, nella alta Val Gardena. In inverno la località, che fa parte del carosello sciistico della “Sella Ronda, attira i turisti con chilometri di piste innevate, appositamente preparate per discese emozionanti, che possono durare tutta la giornata.

La lista delle attrazioni invernali non finisce qui, perchè il paese è attrezzato di numerosi impianti sportivi: pattinaggio su ghiaccio, slittino, sci alpinismo e tanto altro. Inoltre alla fine di dicembre, tra Natale e Capodanno, si può assistere al concorso di sculture in neve. I partecipanti ricevono un cubo di neve della misura di 3x3x3 metri, dal quale scolpiscono la loro opera. In altre stagioni Selva Gardena si trasforma in meta turistica degli amanti del trekking, delle vie ferrate, delle scalate e arrampicate e dei percorsi in mountainbike.

Tutto in un affascinante ambiente e nei paesaggi da mozzafiato delle cime dei Dolomiti. Selva Gardena è anche un ottimo punto di partenza per visitare i paesi limitrofi e avvicinarsi alla ricca cultura ladina. Alla vicina Santa Cristina si svolge la manifestazione “Val Gardena in costume”, durante la quale potete ammirare i costumi tradizionali della Val Gardena e conoscere le usanze del posto.

Potete anche incontrare la viva cultura ladina tutti i giorni sulle vie di tutta la Val Gardena: il ladino è parlato dalla gran parte della popolazione e tutt’oggi viene insegnato nelle scuole. Esistono inoltre diverse pubblicazioni (libri e giornali) in ladino, una stazione radio ladina e giornalmente alla televisione viene trasmesso il notiziario nella lingua madre.

Il comune di Selva di Val Gardena in provincia di Bolzano. Il comune è diviso in frazioni: Plan. Gli abitanti di Selva di Val Gardena si chiamano gardenesi (DE) wolkensteiner

E' un comune montano trentino e altoatesino di circa 2619 abitanti. Ha una superficie territoriale di 53.27 km² e si trova a 1563 metri sul livello del mare. Selva di Val Gardena fa parte del Comprensorio Val Gardena. Di particolare interesse vicino a Selva di Val Gardena possiamo trovare: Ortisei, Brunico, Bressanone, Nova Ponente, Cornedo.A Selva di Val Gardena possiamo trovare 49 strutture ricettive. e consultare 38 indirizzi utili.
Per scoprire tutte le sue bellezze guarda tutte le 6 foto di Selva di Val Gardena.
SMALL LUXURY & SPA HOTEL SAVOY - Selva di Val Gardena
Lo Small Luxury & Spa Hotel Savoy****s di Selva in Gardena, rinomato per quel tocco di lusso Vi dà il benvenuto. L'hotel all'insegna del wellness delle Dolomiti Vi saprà cullare nel regno del benessere e del beauty grazie alla sua ,,La Saliga con massaggi e ...
Luoghi di interesse per una vacanza a Selva di Val Gardena top
  • Mostra tutti
  • Nascondi tutti

  • Castelli palazzi e residenze nobiliari