• user
  • it
    • fr
    • de
    • en
    • es
  • cerca
      chiudi
Indirizzi utili Foto

VACANZE


Savio

VACANZE SAVIO

Stai organizzando la tua vacanza a Savio? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Savio? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Savio come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2018 a Savio e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

SAFARI RAVENNA

scritto da Mario Brusa

Ostuni città bianca

Il Safari Ravenna è ubicato a Savio di Ravenna in provincia di Ravenna difronte il famoso parco divertimenti di Mirabilanda. Per raggiungerlo si possono prendere in considerazione diverse opzioni a seconda del mezzo di trasporto di cui si vuole usufruire. Chi sceglie la propria auto, arrivando dal Nord Italia occorre prendere l’autostrada A14, uscire a Cesena Nord e quindi seguire la superstrada E45 ovviamente andando verso Ravenna fino a quando non ci si imbatte nelle indicazioni relative a Mirabilindia.

Per chi viene dal Centro del Paese, invece, bisogna prendere l’autostrada A1, uscire ad Orte ed imboccare la E45 in direzione Ravenna. Per chi invece arriva dal Meridione, è sufficiente entrare nella A1e quindi seguire le stesse indicazioni evidenziate sopra. Per quanti invece preferiscono arrivare in treno, una volta giunti alla stazione di Ravenna bisogna prendere l’autobus numero 176 oppure il numero 4. Dalla stazione di Lido di Savio ci sono poi degli Shuttle Bus che consentono di arrivare direttamente al Safari Ravenna. Il prezzo del biglietto d’ingresso del Parco è di 25 euro per le persone sopra gli 11 anni di età altrimenti esso è pari a 21 euro. Per i disabili e relativi accompagnatori il costo è di 15 euro mentre per i bambini sotto i 4 anni di età e i non vedenti l’ingresso è gratuito.

Tuttavia è possibile fruire in alcuni periodi dell’anno di offerte promozionali che ad esempio permettono uno sconto di alcuni euro a biglietto stampando dei coupon direttamente dal sito ufficiale del Safari Ravenna. Inoltre, sono quasi sempre disponibili dei pacchetti che consentono di accedere a formule vantaggiose come ad esempio l’acquisto del biglietto in abbinamento a pernottamenti in strutture alberghiere convenzionate. Il Safari Ravenna è aperto dal 28 marzo al 29 settembre praticamente tutti i giorni con la sola eccezione di tutti i lunedì del mese di giugno. L’orario di aperura è dalle ore 10,00 alle 16,30. Inoltre nel mese di ottobre la struttura rimarrà aperta tutti i fine settimana con l’aggiunta dei primi tre giorni di novembre, il 4 ed il 30 di ottobre.

Il Safari Ravenna è un parco faunistico e che quindi consente ai propri visitatori di ammirare animali provenienti da altri continenti, per mezzo di un percorso appositamente realizzato che può essere effettuato a bordo del proprio veicolo oppure del trenino con il supporto di guide altamente qualificate pronte ad evidenziare tutte le curiosità riguardanti le specie animali presenti. Nel percorso ci si imbatte in bisonti americani, cammelli, Emù, Yak, tigri, leoni e tantissime altre specie.

Oltre al poter effettuare un emozionante safari immersi tra animali in libertà in completa sicurezza, il parco consente anche di visionare la Fattoria ed ossia una zona in cui è possibile camminare tra gli animali ed una Pensilina, dove i più piccoli ma non solo, possono trascorrere un giornata all’insegna di tanto divertimento.

  • Vista del parco
    Vista del parco

Province

Comprensori

cerca CERCA
NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00