Per una vacanza che lascia senza fiato

Resort sul mare nell’Oasi Naturale

Scopri i dettagli

Vacanze al mare in Sardegna

Stai organizzando la tua vacanza in Sardegna e vuoi scoprire tutte le informazioni sulle più belle destinazioni di Sardegna? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto le località turistiche della Sardegna come meta per le proprie vacanze. Dove andare in vacanza in Sardegna? Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017 in Sardegna; leggi i suggerimenti di viaggio di Visititaly e scopri l'arte, la natura e tutte le meraviglie di Sardegna.

HOTEL EL BALEAR - Alghero
L'Hotel El Balear è l'unico albergo nel centro città, categoria Tre Stelle, di fronte al mare, si trova a breve distanza dal centro storico e commerciale, circa 400 metri percorrendo il Lungomare Dante della città catalana di Alghero.
Sardegna, l'isola delle meraviglie
scritto da
Cagliari La Sardegna è una rinomata località turistica famosa in tutto il mondo per le sue acque terse e cristalline che racchiudono un mondo ricco di varietà di pesci, molluschi e cetacei per la gioia non solo di chi predilige le escursioni subacquee ma anche per coloro i quali amano assaporare i sapori tradizionali della cucina Sarda.

Numerose sono quindi le aree marine protette che incantano con la loro natura incontaminata tra cui famose sono: a nordovest della regione la Riserva Marina di Capocaccia-Isola Piana; a ovest la Riserva della Penisola del Sinis; e a nordest la Riserva di Tavolara con l’omonima isola che alta 560 metri sul livello del mare è meta curiosa di scalatori. Paradisiache sono inoltre le spiagge che si incontrano nei quasi 2000 chilometri di costa dal mare a tratti azzurro e a tratti smeraldino. Qui non è solo regno incontrastato di incantevole pace e relax ma talvolta anche di momenti di emozionante esplorazione grazie alle suggestive grotte marine che si aprono sulle spiagge come la Grotta del Bue Marino famosa per essere stata habitat della foca monaca. Anche l’entroterra sardo ha molto da offrire al visitatore, come i numerosi gruppi montuosi, le formazioni calcaree, le rigogliose foreste e le molte città e paesi ricchi di tradizioni e storia.

L’enogastronomia di questa regione è ricca di piatti di mare ma è anche famosa per il suo friabile pane carasau, per il pecorino sardo (dop), il liquore Mirto e per la sua lunga tradizione vitivinicola con prodotti eccellenti come il Vermentino di Gallura (doc) e il Cannonau di Sardegna (doc).

Province della regione: Cagliari, Sassari, Oristano, Nuoro, Olbia-Tempio, Carbonia-Iglesias, Medio Campidano, Ogliastra

L'Ogliastra, nel centro della costa orientale della Sardegna, con un mare incantevole e le sue splendide spiagge, cale e insenature, il selvaggio interno con le sue bellezze, la sua storia, le sue tradizioni: è un vero paradiso da scoprire, il Campeggio Orrì ...
La Sardegna: una regione di contrasti
scritto da
Castelsardo Il mare, a volte cristallino, a volte smeraldo, le coste di spiaggia finissima o a picco sul mare, fino ai monti color rosso fuoco che contrastano col cielo. Questa è la Sardegna, una regione di contrasti continui, tra colori, forme, natura e mondanità. Il mare, ma non solo: natura, sport, cultura e tradizioni Il turismo di mare è ciò che attira prevalentemente i turisti da ogni parte del mondo in Sardegna: le acque trasparenti, le spiagge bianche di sabbia finissima, il clima estivo sempre caldo, sono una forte attrattiva per chi cerca un angolo di paradiso.

La Sardegna è meta mondana, per via delle strutture di prim'ordine adatte ad una clientela che ricerca comodità e lusso, con calette riservate e porti adeguatamente attrezzati e contornati di locali alla moda; è meta famigliare, per le zone più tranquille e sicure, dove si sviluppano grandi complessi turistici che permettono una vacanza senza bisogno di spostamenti. E' meta di vacanze sportive; infatti, le attrezzature sono punto di forza della costa e permettono di praticare sia sport acquatici sia di terra: vela e surf, sulle onde sferzate dal maestrale, snorkeling per esplorare i bellissimi fondali marini, fino alle attività come il trekking e gli itinerari per mountain bike o per passeggiate a cavallo.

I vari centri offrono inoltre, campi da tennis, piscine, tiro con l'arco e molti altri tipi di attrezzature per una vacanza all'insegna del dinamismo. E' meta di vacanze naturalistiche per chi va alla ricerca del suo cuore selvaggio e incontaminato, tra birdwatching e turismo equestre ed, infine, è meta culturale, per chi ne suo entroterra vuole riscoprire storia, arte, tradizioni e archeologia.

Proprio grazie a questa offerta diversificata e alla presenza di molti alberghi, B&B ed agriturismi non solo sul mare, ma anche nell'entroterra.

L'Agriturismo Su Birde nato nel 2004 nel rispetto delle migliori tradizioni della Sardegna: familiarità, ospitalità e serenità legate alla cucina BIO che riscopre i pasti dei contadini e dei pastori del Nuorese. La struttura è situata sull'altopiano che ...

Guide di approfondimento


CAMPING TONNARA - Sant'Antioco
Nell'estremo sud-ovest della Sardegna, a Sant'Antioco, Tonnara Camping si affaccia sulla magnifica insenatura di Cala Sapone: qui troverete una splendida spiaggia, piscine naturali dove tuffarsi in piena sicurezza. Direttamente sul mare, una struttura ...

  • Mostra per Lettera
  • Mostra per Provincia
  • Mostra tutti
  • Nascondi tutti