Indirizzi utili Foto

VACANZE


Santa Margherita Ligure

VACANZE SANTA MARGHERITA LIGURE

Stai organizzando la tua vacanza a Santa Margherita Ligure? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Santa Margherita Ligure? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Santa Margherita Ligure come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2020 a Santa Margherita Ligure e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

SANTA MARGHERITA LIGURE, LA PERLA DEL GOLFO DEL TIGULLIO

scritto da Caterina Rabolini

Ostuni città bianca

Santa Margherita Ligure è situata sulla Riviera di Levante della Liguria, nella parte orientale del Promontorio di Portofino e nella parte più interna del Golfo del Tigullio. L’abitato, che dista circa 35 km da Genova, è circondato da colline ricoperte di vegetazione mediterranea sulle quali si trovano ville e giardini con vista sulla Costa dei Delfini, che unisce la città a Portofino.

A Santa Margherita è possibile godere di paesaggi marini e collinari di suggestiva bellezza e per gli amanti del mare, offre una varietà di paesaggi: sabbia, sassi e scogli, piccole insenature pittoresche e stabilimenti balneari vivaci ed accoglienti. 

Durante la stagione estive, nelle spiagge libere e attrezzate vengono organizzate animate serate in spiaggia: sfilate di moda, musica, ballo, cene, ecc. In prossimità del borgo di Paraggi, troviamo la spiaggia libera che i residenti chiamano affettuosamente la spiaggetta del Castello, perché situata sotto lo splendido Castello di Paraggi, risalente al XVI secolo.

Il porto è utilizzato per l’ormeggio di lussuose imbarcazioni, accanto ai tradizionali pescherecci; esso è anche sede di importanti attività legate agli sport di mare, come vela, canottaggio e subacquea, e di eventi mondani legati alle grandi regate internazionali ospitate.

 

 

  • Il quartiere di Corte
    Il quartiere di Corte
  • Il castello cinquecentesco
    Il castello cinquecentesco

Province

Comprensori

cerca CERCA
  • Santa Margherita: riviera di levante della Liguria

    scritto da Fabrizio Rossi

    Appena 35 km da Genova, sulla Riviera di Levante della Liguria,nella parte orientale del Promontorio di Portofino e nella più interna del Golfo del Tigullio, si trova una delle sue perle di rara bellezza - Santa Margherita Ligure. Facilmente... continua

Il comune di Santa Margherita Ligure in provincia di Genova; ha come patrono Santa Margherita d'Antiochia festeggiato il 20 luglio. Santa Margherita Ligure ha come frazioni Nozarego, Paraggi, San Lorenzo della Costa e i suoi abitanti si chiamano sammargheritesi.

E' un comune del litorale ligure di circa 10249 abitanti. Ha una superficie territoriale di 9.820 km² e si trova a 13 metri sul livello del mare. Santa Margherita Ligure fa parte del Comprensorio Golfo del Tigullio. Di particolare interesse vicino a Santa Margherita Ligure possiamo trovare: Portofino, Genova, Rapallo, Chiavari, Sestri Levante.

I più importanti luoghi d'interesse di Santa Margherita Ligure sono: Spiaggia di Ghiaia di Santa Margherita.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00