Indirizzi utili Foto

VACANZE


Santa Cesarea Terme

VACANZE SANTA CESAREA TERME

Stai organizzando la tua vacanza a Santa Cesarea Terme? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Santa Cesarea Terme? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Santa Cesarea Terme come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2018 a Santa Cesarea Terme e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

SANTA CESAREA TERME, RELAX TRA MENTE E CORPO

scritto da Agnes Loerincz

Ostuni città bianca

Oltre ad essere una rinomata località balneare sulla costa dello Ionio, appesa tra lo specchio blu del mare e le rocce chiare che vi piombano da oltre cento metri di altezza, Santa Cesarea Terme è anche un centro termale altrettanto importante.

Le sorgenti d'acque clorurate, solfuree e iodiche di Santa Cesarea sgorgano nelle Grotte Gattulla, Solfurea, Fetida e Solfatara ad una temperatura di 30°C. La zona fa parte dal 2006 del Parco Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase per salvaguardare la flora e fauna della costa orientale del Salento come anche il suo paesaggio ed architettura.

Sin dall'epoca romana si sfruttarono le proprietà terapeutiche delle acque e dei fanghi, per i quali la prima struttura in età moderna veniva edificata alla fine dell'800, in stile moresco, con il nome di Villa Sticchi. Le acque vengono riscaldate fino a raggiungere una temperatura di 37°C per poter rendere più efficaci i poteri terapeutici.

Chi soffre di malattie reumatiche, dermatologiche, asmatiche o ha bisogno di riabilitazione dopo traumi subiti oppure di trattamenti estetici, o semplicemente vuole combattere lo stress, i servizi delle terme e delle strutture ricettive, nonché le bellezze naturali ed il clima sempre piacevole di Santa Cesarea Terme rendono corpo ed anima più giovani.

Province

Comprensori

cerca CERCA

Santa Cesarea Terme si trova in provincia di Lecce. Il patrono è santa Cesaria Vergine il cui giorno di festa è il 12 settembre. Il comune è diviso in frazioni: Cerfignano, Porto Miggiano, Vitigliano. Gli abitanti di Santa Cesarea Terme si chiamano cesarini

E' un comune del litorale pugliese di circa 3085 abitanti. Ha una superficie territoriale di 26.44 km² e si trova a 25 metri sul livello del mare. Santa Cesarea Terme fa parte del Comprensorio Salento. Di particolare interesse vicino a Santa Cesarea Terme possiamo trovare: Otranto, Gagliano del Capo, Melendugno, Salve.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00