Indirizzi utili Foto

VACANZE


Santa Caterina Valfurva

VACANZE SANTA CATERINA VALFURVA

Stai organizzando la tua vacanza a Santa Caterina Valfurva? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Santa Caterina Valfurva? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Santa Caterina Valfurva come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2019 a Santa Caterina Valfurva e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

SANTA CATERINA VALFURVA DIRETTAMENTE SULLE PISTE DA SCI

scritto da Fabrizio Rossi

Ostuni città bianca

Gli appassionati degli sci sanno sicuramente dove si trova Bormio, meta turistica frequentata ogni anno dai numerosi amanti degli sport invernali. Proprio pochi chilometri da Bormio si trova un’altra località montanara, meno conosciuta, ma nondimeno interessante, Santa Caterina Valfurva. Santa Caterina Valfurva è una località sciistica, situata su 1.738 m l.s.m., nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio e immersa in una meravigliosa natura ai piedi dell’Ortles-Cevedale.

Circondata dalla valle, senza dubbio incanterà gli sciatori non solo per gli impianti di risalita, le piste per tutti i tipi di sci, sempre perfettamente innevate grazie al supporto di un moderno impianto di neve, ma anche per il fatto, che la località si trova direttamente sul terreno sciistico.

Dalla cima del Monte Sobretta (2.800 m) si può arrivare direttamente al centro di Santa Caterina. 

La zona è perfetta sia per chi muove i primi passi sugli sci sia per chi è avanzato. In inverno il contrasto tra il cielo azzurro e la neve bianca crea uno spettacolo quasi da favola. In estate il bianco della neve viene sostituito dal verde dei boschi, tra cui si snodano numerosi sentieri ben segnalati.

Questo periodo è perfetto per le passeggiate e le escursioni ai rifugi alpini oppure per le più impegnative ascensioni con le Guide Alpine alle cime dell’Ortles – Cevedale. 

La posizione di Santa Caterina è perfetta anche per gli amanti della bicicletta, che qui troveranno una vasta gamma di itinerari: dagli itinerari semplici alle grandi salite del Giro d’Italia dal Passo Gavia, al Mortirolo e allo Stelvio.

E per rilassarsi si possono visitare le vicine terme di Bormio, dove le acque solfato-alcaline sgorgano dalla sorgente Cinglaccia ad una temperatura di 40°C.

OASI BIANCA: SANTA CATERINA VALFURVA

scritto da Ivana Lupi

Ostuni città bianca

A Santa Caterina Valfurva si scia da dicembre ad aprile grazie al moderno impianto di neve programmata sia per lo sci turistico che per quello agonistico sulla pista "Deborah Compagnoni" dove, dal 2005, si  svolgono gare di sci alpino del circuito mondiale.
Inoltre si può praticare anche il fondo nei 15 km di pista appositamente battuta.

Scoprite quanto è spettacolare sciare in Valfurva : tuffarsi sui pendii del Monte Sobretta a 2800 mt ed arrivare ai 1738 mt direttamente in paese!

Data la tranquillità del paese, Santa Caterina è considerata luogo speciale per i soggiorni in famiglia. grazie ai diversi divertimenti per i più piccoli con giochi sulla neve.
Durante un soggiorno a Santa Caterina ci si può cimentare con il pattinaggio sul ghiaccio all’aperto.

Santa CAterina si trova nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio ed offre quindi molti spunti per una vacanza in mezzo alla natura e lasciarsi completamente alle spalle la vita stressante della città.

Per gli amanti del trekking in montagna ci sono numerosi sentieri segnalati in maniera ottimale sia per passegiate tranquille che per escursioni più impegnative con le preparatissime guide alpine vi aiuteranno a conoscere in profondità le tradizioni di questa meravigliosa zona della Alta Valtellina.

Dato che Santa Caterina si trova in una posizione favorevole, è facile raggiungere altre località famose come St.Moritz, Merano, Livigno, Bormio e Ponte di Legno.
 

Province

Comprensori

cerca CERCA
NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00