Indirizzi utili Foto

VACANZE


San Vincenzo

VACANZE SAN VINCENZO

Stai organizzando la tua vacanza a San Vincenzo? Vuoi scoprire tutte le informazioni su San Vincenzo? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto San Vincenzo come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2019 a San Vincenzo e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

LE ORIGINI ETRUSCHE E ROMANICHE DI SAN VINCENZO

scritto da Caterina Rabolini

Ostuni città bianca

Su una lunga striscia di spiaggia fine e dorata si erge la cittadina di San Vincenzo, meta turisitica nota per la caratteristica bellezza tipica delle località di origine etrusca e romanica.
San Vincenzo fu infatti popolata dagli etruschi per la posizione strategica, e in seguito dai romani che, dopo aver conquistato la zona, fecero passare proprio da San Vincenzo la nota via Aurelia, dove costruirono un villaggio e un approdo.

La famosa torre da cui deriva il nome della città e che si trova circa al centro del litorale, fu costruita dalla Repubblica di Pisa che ebbe il dominio della zona dal 1300 al 1500.
San Vincenzo è una caratteristica località a macchia mediterranea, accanto alla spiaggia infatti per diversi chilometri si estende una pineta con percorsi ideali per fare trekking o passeggiate a cavallo. Mentre il porto turistico, nato appunto in epoca romana, si affaccia su un mare limpido, trasparente e cristallino tipico del litorale tirrenico.

San Vincenzo prende oggi le sembianze di una cittadina moderna e giovanile. Il corso principale, adiacente al mare, è sempre pieno di vita ed è perfetto per chi ama lo shopping, essendovi molti negozi alla moda; la città è anche abbondantemente attrezzata per lo sport, ci sono campi da tennis, da calcio e si possono anche prendere lezioni di surf e sub.

San Vincenzo offre la possibilità di fare una vacanza immersi nel blu del mare e nel verde delle colline. La posizione di San Vincenzo è ideale per potersi spostare verso le località più belle e rinomate della toscana, come Baratti, a 10 chilometri da Piombino, sul viale che porta a San Vincenzo conserva uno splendido porto naturale, sintesi tra bellezza del mare e dei tramonti e le suggestive presenze archeologiche dell’antica necropoli etrusca.  

Province

Comprensori

cerca CERCA
  • San Vincenzo, conosciuta soprattutto per il suo splendido tratto costiero

    scritto da Mei Minazuki

     San Vincenzo è un comune della regione Toscana in provincia di Livorno affacciato sul bel mare ligure nel tratto di costa che dalla parte a sud del capoluogo di provincia si estende fino a Piombino quasi al confine con la Maremma e che è... continua

  • San Vincenzo – le vacanze da sogno in Toscana

    scritto da Arleta Bulinska

    Eh si, la Toscana è una meta ambita dei turisti di tutto il mondo e non c’è da meravigliarsi, perché essa ha tutto: città d’arte, colline, vini e altre prelibatezze, monti, parchi, terme e perfino il mare e le spiagge eccezionali. Come quelle a San... continua

Il comune di San Vincenzo in provincia di Livorno. Il patrono è san Vincenzo Ferreri il cui giorno di festa è il 5 aprile. San Vincenzo ha come frazioni San Carlo e i suoi abitanti si chiamano sanvincenzini.

E' un comune del litorale toscano di circa 6928 abitanti. Ha una superficie territoriale di 33.03 km² e si trova a 5 metri sul livello del mare. San Vincenzo fa parte del Comprensorio Costa Degli Etruschi. Di particolare interesse vicino a San Vincenzo possiamo trovare: Marina di Bibbona, Cecina, Castagneto Carducci, Cavo, Venturina.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00