oggi nubi sparse 22° / 11°    domanipoco nuvoloso 20° / 11°

Vacanze San Salvo

Stai organizzando la tua vacanza a San Salvo? Vuoi scoprire tutte le informazioni su San Salvo? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto San Salvo come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017 a San Salvo e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

POSEIDON RESORT - San Salvo
Dotato di 60 camere, nell'incantevole scenario del Golfo di Vasto, nella zona costiera che da Vasto Marina, attraversa San Salvo Marina, Marina di Montenero fino alle coste molisane, e situato a pochi passi dalla spiaggia di San Salvo Marina, accarezzata da ...
San Salvo: un angolo di storia sulla Costa dei Trabocchi

Situata in provincia di Chieti, la località abruzzese di San Salvo rappresenta una delle mete turistiche più frequentate di tutta la Regione, in particolar modo durante il periodo estivo. Ad attrarre turisti e visitatori sono soprattutto la zona del Centro Storico, ricca di resti archeologici e di luoghi di interesse, e la Marina, parte della rinomata Costa dei Trabocchi.

Cosa visitare a San Salvo

Il Centro Storico di San Salvo accoglie al suo interno il Parco Archeologico del Quadrilatero, un’attrattiva per tutti i turisti che amano la storia e le visite culturali. Il Parco Archeologico è composto dalla Chiesa di San Giuseppe, da due musei, il Museo civico Porta della Terra e il Museo dell’Abbazia, e da isole archeologiche che ospitano resti di epoca romana, come l’acquedotto e i mosaici. I turisti appassionati di scienza e luoghi naturali, invece, potranno ammirare l'area protetta Biotopo Costiero, una riserva all’interno della quale sono stati riprodotti i caratteristici ambienti della Costa Adriatica.

Cosa fare a San Salvo

San Salvo rappresenta una meta perfetta sia per una gita fuori porta di un giorno sia per un vacanza un po' più lunga: dall'immancabile relax in riva al mare alle interessanti visite culturali, non mancano le attività da praticare nella città chietina. I periodi migliori per visitare San Salvo sono senza dubbio giugno e settembre, mesi durante i quali hanno luogo diverse feste religiose che coinvolgono l’intera città.



San Salvo (provincia di Chieti); ha come patrono San Vitale festeggiato il 28 aprile. Il comune è diviso in frazioni: San Salvo Marina, San Salvo Stazione. Gli abitanti di San Salvo si chiamano sansalvesi

E' un comune del litorale abruzzese di circa 18646 abitanti. Ha una superficie territoriale di 19.51 km² e si trova a 100 metri sul livello del mare. Di particolare interesse vicino a San Salvo possiamo trovare: Vasto, Vasto Marina.A San Salvo possiamo trovare 2 strutture ricettive. e consultare 51 indirizzi utili.
Luoghi di interesse per una vacanza a San Salvo top
  • Mostra tutti
  • Nascondi tutti

  • Musei

  • Centri storici

  • Chiese e luoghi di culto