Indirizzi utili Foto

VACANZE


Russi

VACANZE RUSSI

Stai organizzando la tua vacanza a Russi? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Russi? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Russi come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2018 a Russi e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

UNA VACANZA NELLA SPLENDIDA ATMOSFERA DI RUSSI- RAVENNA

scritto da Redazione Visit Italy

Ostuni città bianca

La storia bimillenaria di Russi, comune della provincia di Ravenna, si riscontra nell'area archeologica su cui sorge una importante Villa Romana e anche nel meraviglioso centro storico, dove sono visibili tracce dell`antico castello, di epoca medievale.

Nei pressi dell'argine del fiume Lamone si erge un'altra autentica attrazione, il seicentesco Palazzo di San Giacomo o Palazzo dei Rasponi, che conserva al suo interno splendidi affreschi a tema mitologico ed allegorico.

All'interno del complesso archeologico della Villa Romana è visitabile l'Antiquarium e la Pinacoteca, conservate all'interno dell`antico castello, e una straordinaria collezione privata di campane.

La città attira molti turisti anche per i particolari eventi che vi si svolgono durante l'anno, in particolare la "Fîra d'i sett dulür" (Fiera dei sette dolori), la più antica sagra della provincia di Ravenna. La sagra risale infatti al XVII secolo e celebrava la Madonna dei sette dolori. Durante l'evento numerosi sono gli appuntamenti musicali e gastronomici che attirano turisti da ogni dove, che qui giungono per degustare cappelletti conditi al ragù, bel e cot, una specie di cotechino o insaccato di maiale servito su fette di pane fragrante.

Una delle attrazioni di questa sagra sono i fantastici cantastorie che ogni anno arrivano da ogni regione d'Italia per animare la festa.

Anche l'annuale mostra dei "Libri mai visti" è un'autentica attrazione: durante la mostra viene assegnato un premio alle opere migliori.

Anche il Festival del Folklore ogni anno attira numerosi visitatori: l'evento, che si tiene dal 1988, porta nel comune gruppi folcloristici provenienti da diverse parti del mondo.

Province

Comprensori

cerca CERCA
  • Soggiorno di relax a Villa Roncuzzi

    scritto da Emilio Aronica

    La splendida location della campagna romagnola fa da cornice a questa straordinaria struttura dove è possibile trascorrere un soggiorno immersi nel più assoluto relax: siamo nell'incantevole Relais Villa Roncuzzi di San Pancrazio,... continua

Russi (provincia di Ravenna); ha come patrono sant'Apollinare festeggiato il 23 luglio. Russi ha come frazioni Godo, San Pancrazio. Località: Chiesuola, Cortina, Pezzolo, Prada di Russi[1] e i suoi abitanti si chiamano russiani.

E' un comune di circa 11446 abitanti. Ha una superficie territoriale di 46.11 km² e si trova a 13 metri sul livello del mare. Di particolare interesse vicino a Russi possiamo trovare: Cervia, Lido di Savio, Milano Marittima, Ravenna, Brisighella.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00