Indirizzi utili Foto

VACANZE


Rodi Garganico

RODI GARGANICO - IL FASCINO DELLE VACANZE TRA ATRE E CULTURA

scritto da Caterina Rabolini

Ostuni città bianca

Rodi Garganico sorge su un piccolo promontorio a picco sul mare. Fu colonia cretese e greca, e Portus Garnae di età romana. Rodi garganico conserva oggi alcune torri che raccontano degli assedi e dei saccheggi da parte di Goti e Veneziani.

La città ospitò Ferdinando d’Aragona e diede rifugio a Gioacchino Murat in fuga dopo la caduta di Napoleone. Rodi Garganico è oggi apprezzata meta balneare, dotata di accoglienti strutture ricettive e di un moderno e funzionale complesso residenziale in località Lido del Sole.

Dispone di un porto che le assicura collegamenti con le Isole Tremiti e scambi con le dirimpettaie coste dalmate. L’economia si basa sul turismo, sulla pesca e sull’agricoltura, in particolare di arance e limoni.

Da visitare il Santuario della Madonna della Libera e il Convento dei Cappuccini sulla strada per . Perché venire a Rodi Garganico. Per il mare limpido e le lunghe spiagge sabbiose. Per i ruderi del suo antico porto e del castello. Per i campanili di alcune chiese, come San Pietro, San Nicola e del Crocifisso. Per una passeggiata nel caratteristico quartiere del “Vuccolo”.

  • Lido del Sole
    Lido del Sole

RODI GARGANICO: ALTRE GUIDE

  • Informazioni Rodi Garganico

    scritto da Hotel Association

    Rodi Garganico è un comune di 3.702 abitanti situato in provincia di Foggia e appartenente al Parco Nazionale del Gargano. Una famosa località balneare che ha ottenuto più volte il riconoscimento della Bandiera Blu per la qualità delle acque e delle... continua

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00