Indirizzi utili Foto

VACANZE


Riva del Garda

VACANZE RIVA DEL GARDA

Stai organizzando la tua vacanza a Riva del Garda? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Riva del Garda? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Riva del Garda come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2018/2019 a Riva del Garda e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

RIVA DEL GARDA: ACQUA E MONTAGNA

scritto da Arleta Bulinska

Ostuni città bianca

Riva del Garda è situata nell’angolo nord-occidentale del più grande e anche più pulito lago dell’Italia, Lago del Garda. Sul lato ovest la località è limitata dal Monte Rocchetta, mentre dal lato est dal Monte Baldo. Questa unione tra l’acqua e la montagna rende di Riva del Garda un posto ideale per le vacanze attive. Gli amatori degli sport d’acqua qui possono fare il sub, oppure approfittare dei dei due venti termici che tirano per tutta la giornata, e praticare il windsurfing o la vela. Anche gli appassionati di montagna qui saranno felici. Oltre 2000 di itinerari per fare il climbing, adatti sia per gli scalatori esperti sia quelli, che vogliono iniziare ad arrampicarsi.

Oltre a Riva del Garda gli itinerari si trovano anche ad Arco, una nota meta degli scalatori di tutto il mondo, Nago, Dro e Drena. Se vi piace passeggiare qui troverete i terreni perfetti per il trekking e il nord walking. Le vostre passeggiate saranno arricchite dai suggestivi paesaggi e panorama che si aprono sul lago. Parlando di sportivi non si possono non citare i ciclisti, per cui Riva del Garda è un vero paradiso ciclistico. Il bello dell’ubicazione della località lacustre, è il fatto che permette unire le vacanze sportive a quelle culturali. Infatti a Riva del Garda lo spazio dedicato alla musica è impressionante.

Chi ne è appassionato dovrà assistere al Musica Riva Festival, incontro internazionale di giovani musicisti, e il concorso lirico “Riccardo Zandonai”. Qui si svolge anche il Garda Jazz Festival, uno dei primi festival nati in Italia. Riva del Garda merita la visita anche per il suo aspetto turistico. I suggestivi scorci sul lago di Garda accompagnano nondimeno belli ed eleganti monumenti del borgo raccolti nel suo centro storico intorno al porto. In piazza III Novembre si trova il palazzo Pretorio della seconda metà del 1300, collegato al palazzo Municipale del fine del XV secolo.

  • Castello di Riva del Garda
    Castello di Riva del Garda
  • Riva del Garda
    Riva del Garda
  • Torre Apponale
    Torre Apponale
  • Piazza Tre novembre con la Torre Apponale
    Piazza Tre novembre con la Torre Apponale

Province

Comprensori

cerca CERCA

Riva del Garda si trova in provincia di Trento; ha come patrono santa Maria Assunta e sant'Andrea festeggiato il 15 agosto, 30 novembre. Riva del Garda ha come frazioni Campi, Pregasina, Sant'Alessandro, Varone e i suoi abitanti si chiamano rivani.

E' un comune montano trentino e altoatesino di circa 15611 abitanti. Ha una superficie territoriale di 42.45 km² e si trova a 73 metri sul livello del mare. Riva del Garda fa parte del Comprensorio Lago di Garda. Di particolare interesse vicino a Riva del Garda possiamo trovare: Pinzolo, San Lorenzo in Banale, Molveno, Trento, Ledro.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00