Indirizzi utili Foto

VACANZE


Ravenna

MIRABILANDIA

scritto da Sara Benedetti

Ostuni città bianca

Mirabilandia è uno dei parchi divertimento più famosi d'Italia che, grazie alle proprie attrattive, attira ogni anno diverse migliaia di turisti tra famiglie e gruppi. Il parco si trova nella frazione di Savio, nel comune di Ravenna, al km 162 della Strada statale 16 Adriatica. 


Si sviluppa su oltre 400.000 mq ed è diviso in due tronconi principali: il parco a tema di circa 300.000 mq e il famoso parco acquatico che si estende sui restanti 100.000 mq. Fondato nel 1992, è aperto ogni anno dalla settimana di Pasqua fino al 1° novembre. 

Le attrazioni 
Le attrattive del parco sono numerose e divise tra quelle per i più piccoli, per tutti ed extreme. Divertical è l'attrattiva di punta e rappresenta il 'water coaster' più alto del mondo, ideale per famiglie e al tempo stesso per tutti coloro che amano il brivido. 
Mirabilandia Express è il treno monorotaia che conduce tutti i passeggeri alla scoperta di ogni segreto racchiuso all'interno del Parco Nazionale. 
Rio Bravo permette di praticare l'attività del rafting, spingendo a gran velocità adulti e piccini all'interno dei propri gommoni. 
La Casa Matta è invece dedicata alle famiglie e consiste in un'abitazione simpatica e fantasiosa che spaventa i piccoli ospiti nei modi piu' disparati. 
A MiraBeach poi, è stato ricreato un mondo caraibico nei quali grandi e piccoli possono divertirsi con decine di attrazioni come 'Laguna Beach', 'Salto Tropical', 'Salto del Carribe' e 'Vuelta Vertigo'. Tutte attività divertenti da fare a bordo piscina. 

I costi 
L'accesso a Mirabilandia prevede il pagamento di un biglietto intero di 34 euro (31 se acquistato online), valido per due giorni consecutivi. Il costo del ridotto invece è di 28 euro (21 se acquistato dal sito). Per i bambini alti fino ad un metro, l'ingresso al parco è totalmente gratuito mentre per gruppi di più persone, ogni dieci ingressi uno è completamente gratuito. 

Come arrivare a Mirabilandia 
In auto, per gli abitanti del nord e del sud Italia, è necessario imboccare l'autostrada A14, uscire a Cesena e proseguire poi sulla superstrada E45 prendendo l'uscita 'Mirabilandia'. Per gli abitanti del centro, è necessario imboccare l'autostrada A1, uscire ad Orte e proseguire sulla superstrada E45. 
In treno, si arriva alla stazione di 'Lido di classe/Lido di Savio' dove è attivo un servizio di navetta che porta direttamente al parco divertimenti. Il costo è di 6 € per andata e ritorno. 
Il parco è facilmente raggiungibile anche dagli aeroporti 'Guglielmo Marconi' di Bologna, 'Federico Fellini' di Forlì e 'Luigi Ridolfi' di Rimini Miramare.

  • Foto del tracciato e tematizzazione di Katun
    Foto del tracciato e tematizzazione di Katun

RAVENNA: ALTRE GUIDE

  • La Basilica di San Vitale ed il Mausoleo di Galla Placidia

    scritto da Daniela Carta

    Ravenna è uno scrigno d’arte, di storia e di cultura di prima grandezza: sono infatti ben 8 i siti di Ravenna dichiarati dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, un numero davvero impressionante per una città cosi’ piccola. Ravenna è conosciuta nel... continua

  • Sant’Apollinare Nuovo e Sant’Apollinare in Classe

    scritto da Daniela Carta

    Ravenna è famosa nel mondo per i suoi splendidi mosaici. Da Sant’Apollinare Nuovo fino a Sant’Apollinare in Classe sono infatti innumerevoli le testimonianze lasciate in questa splendida cittadina dell’Emilia Romagna. Il centro di Ravenna è... continua

  • Ravenna in bici

    scritto da Daniela Carta

    Se avete in programma una visita a Ravenna vi conviene portarvi una bicicletta. Quasi tutti gli abitanti di Ravenna ne possiedono una, ed è sicuramente il mezzo piu’ semplice per girare tutto il centro storico della città senza problemi. Ravenna ha... continua

  • Ravenna - la città dei monumenti romani

    scritto da Agnes Loerincz

    Ravenna è la città dove trascorrere addirittura settimane sono troppo poche. La più grande città della Romagna è molto estesa, ed è molto ricca di monumenti. È una delle poche città al mondo, dove otto monumenti sono stati inclusi nella lista del... continua

  • Ravenna, un gioiello dell’epoca bizantina

    scritto da Madeleine Krause

    Con i suoi monumenti riconosciuti dall’Unesco patrimonio dell’Umanità, Ravenna esprime la magnificienza dell’epoca romana e bizantina: i suoi stupendi mosaici godono, infatti, di una fama internazionale ampiamente meritata. I più noti sono quelli... continua

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00