Indirizzi utili Foto

VACANZE


Provincia di Varese

VACANZE IN PROVINCIA DI VARESE

Stai organizzando la tua vacanza nei dintorni di Varese? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Varese e la sua provincia? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto la provincia di Varese come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2019/2020 nella provincia di Varese e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

PROVINCIA DI VARESE, ZONA DI LAGHI

scritto da Caterina Rabolini

Ostuni città bianca

La Provincia di Varese sorge ai piedi delle Alpi e  il suo territorio rappresenta uno dei cuori dell' Insubria, una regione storico-geografica , corrispondente all'antico territorio compreso tra il fiume Po e i laghi prealpini e la Svizzera.

Regione di laghi per cui è molto nota, presenta altri specchi d'acqua minori, oltre al lago Maggiore o Verbano che lambisce il suo confine occidentale mentre a oriente condivide le sponde dell’incantevole Lago di Lugano con la vicina Confederazione Elvetica. Sempre sulle sponde del Verbano, sul lago sono sorte in posizioni strategiche alcune importanti città turistiche, quali Luino, cittadina lacustre dai piacevoli risvolti, Laveno-Mombello, porto turistico e uno dei maggiori scali del lago Maggiore, Ispra, sede del Centro comune di Ricerca Euratom dell’Unione Europea, il borgo di Angera, impreziosito dalla sua Rocca, maestosa fortezza di epoca viscontea ed al termine del lago dove confluisce il fiume Ticino, Sesto Calende

  • Il centro storico di Varese
    Il centro storico di Varese
  • Sacro Monte
    Sacro Monte

I MUSEI DELLA PROVINCIA DI VARESE

scritto da Manuela Bernardo

Ostuni città bianca

Varese, in Lombardia, Italia, è una provincia di mille facce… qui è possibile trovare quasi tutto che si cerca in un viaggio internazionale. Per tutti quelli che apprezzano le arti, le differenti culture e tradizioni, e storia locale, raccomando un giro culturale per i tanti musei e gallerie presenti nelle diverse città.

È da non perdere una visita ad alcuni interessanti posti: a Angera, Museo Civico Archeologico, Rocca Borromeo: Museo della Bambola e Museo dell'Abbigliamento Infantile; a Laveno-Mombello, Museo Internazionale Design Ceramico - Civica Raccolta di Terraglia.

Altri interessanti punti culturali sono: a Verese, Musei Civici: Castello di Masnago e Villa Mirabello; a Sesto Calende, Museo Civico. Meritano una visita: a Malnate:  Museo di Scienze Naturali e a Macagno: Civico Museo "G. V. Parisi-Valle".

Oltre ai musei e gallerie, queste stupende città offrono tutto il confort e meravigliosi piaceri che i turisti cercano in un viaggio in Italia… è da non perdere!

Province

Comprensori

cerca CERCA
  • Piacevole soggiorno a Varese nell'Albergo Ristorante Bologna

    scritto da Redazione Visit Italy

    Nel suggestivo centro storico di Varese, ridente cittadina lombarda posta a poco più di cinquanta chilometri da Milano e a meno di quaranta dall'aeroporto di Malpensa, nell'antico complesso del monastero di Sant'Antonino è... continua

  • Il Castello Visconti

    scritto da Ivana Lupi

    Il Castello Visconti, la cui antichissima origine risale al IX secolo, è citato in un testamento steso a Gallarate il 22 giugno 1251 dal notaio Marcellino de Angleria. Testimonianza della presenza viscontea, la famiglia fu presente a Somma fin dal... continua

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00