Indirizzi utili Foto

VACANZE


Provincia di Cremona

VACANZE IN PROVINCIA DI CREMONA

Stai organizzando la tua vacanza nei dintorni di Cremona? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Cremona e la sua provincia? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto la provincia di Cremona come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2018/2019 nella provincia di Cremona e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

LA PROVINCIA DI CREMONA, IMPORTANTE ZONA AGRICOLA

scritto da Agnes Loerincz

Ostuni città bianca

Questa provincia è conosciuta in connessione con la liuteria. Cremona, la capitale della provincia è il luogo di nascita di Andrea Amati, l'inventore del violino. Qui si trova naturalmente il museo del violino.

Impressionante è la cattedrale di Cremona, con la sua torre in mattoni, alta 111 m, la più alta free - standing in Europa. Ci sono città medievali che sono circondate ancora dalla vecchia cinta muraria, come Crema, Pizzighettone e Soncino. Quest'ultimo ha un centro storico, che dal 2008 fa ufficialmente parte del "club dei più bei centri storici” d'Italia.

Quando uno si avvicina queste città, si vede subito, che si trovano sulla Pianura Padana, e per questa è qui la principale fonte di reddito l'agricoltura. In tutta la zona viene coltivato il mais, lo zucchero, i pomodori, che poi possono essere utilizzati nei piatti tradizionali. Questa regione è anche famosa per le sue salsicce, salame, formaggio e la pasta. Ciò può forse essere dovuto al fatto che la provincia è al confine con la Regione Emilia-Romagna.

Inoltre sono anche famosi i tortelli dolci, i migliori si possono provare alle Celebrazioni a Crema. Gli ingredienti sono un segreto dei residenti! Sono riempiti con le prugne e la frutta candita. Suona forse un po’ strano, ma sono deliziosi! Anche gli atleti possono trascorrere una vacanza attiva, grazie alle sorprendentemente numerose piste ciclabili, mentre altre sono ancora in costruzione. Questa piccola provincia situata sulla parte meridionale della Lombardia, anche se non è nota, ha molto da offrire, troverete numerosi parchi naturali e aree protette, dove potete trascorrere una bella vacanza in contatto con la natura.

  • Zona Vernasca
    Zona Vernasca
  • La torre e il campanile
    La torre e il campanile
  • Le poste centrali di via Verdi
    Le poste centrali di via Verdi
  • La vecchia Chiesa di San Luca
    La vecchia Chiesa di San Luca

CREMONA, UNA PROVINCIA LOMBARDA

scritto da Cinzia Gadda

Ostuni città bianca

Questa provincia è conosciuta in connessione con la liuteria. Cremona, la capitale della provincia è il luogo di nascita di Andrea Amati, l'inventore del violino. Qui si trova naturalmente il museo del violino. Impressionante è la cattedrale di Cremona, con la sua torre in mattoni, alta 111 m, la più alta free - standing in Europa. Ci sono città medievali che sono circondate ancora dalla vecchia cinta muraria, come Crema, Pizzighettone e Soncino. Quest'ultimo ha un centro storico, che dal 2008 fa ufficialmente parte del "club dei più bei centri storici” d'Italia.

Quando uno si avvicina queste città, si vede subito, che si trovano sulla Pianura Padana, e per questa è qui la principale fonte di reddito l'agricoltura. In tutta la zona viene coltivato il mais, lo zucchero, i pomodori, che poi possono essere utilizzati nei piatti tradizionali. Questa regione è anche famosa per le sue salsicce, salame, formaggio e la pasta.

Ciò può forse essere dovuto al fatto che la provincia è al confine con la Regione Emilia-Romagna. Inoltre sono anche famosi i tortelli dolci, i migliori si possono provare alle Celebrazioni a Crema. Gli ingredienti sono un segreto dei residenti! Sono riempiti con le prugne e la frutta candita. Suona forse un po’ strano, ma sono deliziosi! Anche gli atleti possono trascorrere una vacanza attiva, grazie alle sorprendentemente numerose piste ciclabili, mentre altre sono ancora in costruzione.

Questa piccola provincia situata sulla parte meridionale della Lombardia, anche se non è nota, ha molto da offrire, troverete numerosi parchi naturali e aree protette, dove potete trascorrere una bella vacanza in contatto con la natura.

  • Cremona 2
    Cremona 2

Province

Comprensori

cerca CERCA
NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00