Indirizzi utili Foto

VACANZE


Porto Cervo

PORTO CERVO – UN VICINO INCONTRO CON LUSSO

scritto da Arleta Bulinska

Ostuni città bianca

La Sardegna presenta due volti: uno è costituito dalla natura selvaggia e l’altro, tutto il contrario, i luoghi dello svago più trendy. Porto Cervo, situato nel cuore della Costa Smeralda, appartiene alla seconda categoria: è la meta preferita dei Vip e dell’esclusivo divertimento estivo.

Porto Cervo è un’affascinante baia la cui forma le ha regalato il nome. Circondata dal mare cristallino, inizia la ua vita turistica negli anni ’60 quando il principe Aga Khan assieme ai più grandi architetti dell’epoca vi costruì il nuovo porto e le abitazioni.

La loro opera è davvero riuscita e merita una visita. I vialetti interni, la perfetta sintonia tra i negozi e le abitazioni, i colori pastellosi e riposanti, caldi ed estivi. In estate potete essere sicuri di imbattervi in qualche faccia nota dai massmedia.

A Porto Cervo, oltre a fare un giro generale per la cittadina, dovete fare una sosta in famosa Piazzetta, affacciata sul Porto Vecchio e, ovviamente, visitare la chiesa di Stella Maris, realizzata nei tempi moderni (c’è chi la giudica orrenda e qualcun altro geniale, sono curiosa delle vostre opinioni).
Non potete mancare Porto Cervo Marina dove approdano gli yacht più lussuosi del mondo.

La serata, invece, passatela in uno dei numerosi locali di cui Porto Cervo è famoso: tra di loro si trova il mitico Billionaire di Flavio Briatore, pieno di Vip televisivi e calciatori.

PORTO CERVO: ALTRE GUIDE

  • Porto Cervo, la località dei "ricchi"

    scritto da Manuela Bernardo

    Porto Cervo fa parte del Comune di Arzachena, provincia di Olbia - Tempio in Sardegna. É considerata uno dei point più ambiti e fashion della famosa Costa Smeralda. Ogni estate ospita una marea di turisti che appartengono alla hight socity... continua

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00