Indirizzi utili Foto

VACANZE


Ponte di Legno

VACANZE PONTE DI LEGNO

Stai organizzando la tua vacanza a Ponte di Legno? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Ponte di Legno? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Ponte di Legno come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2020 a Ponte di Legno e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

PONTE DI LEGNO: POSSIBILITÀ INFINITE PER SCIARE!

scritto da Chiara Guzzetti

Ostuni città bianca

Ponte di Legno è un grazioso paese che ha saputo mantenere intatto il suo fascino di borgo antico integrandosi alle esigenze del turismo moderno.

Ci siamo avventurati alla scoperta di questa località di montagna perché conosciuta come il primo ski resort italiano e la conseguente offerta varia e di qualità per gli sciatori; Ponte di Legno offre infatti piste di vario livello, tutte dotate di innevamento artificiale e servite da numerosi moderni impianti di risalita che garantiscono ai turisti indimenticabili sciate immersi nel cuore delle Alpi Retiche.
 La cabinovia che collega in meno di quindici minuti il demanio sciabile di Ponte di Legno con quello del Passo Tonale è una delle più lunghe d'Europa e permette di ammirare nella sua totalità e bellezza le nostre montagne, dal Castellaccio al Lagoscuro.
Il divertimento è assicurato, anche per gli snowboarder e per i bambini. Dal Passo Tonale un'altra cabinovia conduce al Passo Presena dove lo sci è di casa fino a primavera inoltrata.
Nel comprensorio è presente una delle piste più lunghe di tutta Europa, dai 3000 metri del ghiacciaio Presena ai 1256 metri di Ponte di Legno, 11 Km di sci ininterrotto per una discesa di puro divertimento. In totale è possibile sciare su più di 100 Km di piste servite da 30 moderni impianti di risalita che fanno di Ponte di Legno la più grande stazione sciistica lombarda.
Inutile dire che un weekend non è stato sufficiente per sperimentare tutte queste piste!

Per chi volesse dedicarsi ad altre attività ci sono numerosi itinerari di sci alpinismo, ottime piste per lo sci di fondo, due piste da pattinaggio su ghiaccio, una scuola di Sleddog, per provare l'emozione di essere trainati dai cani Husky della scuola, noleggi di motoslitte, una piscina coperta... Io stessa non ho resistito al richiamo di un giro in slitta! Un’esperienza unica e rilassante dopo una giornata di sci intenso.

Per un po’ di shopping bisogna dirigersi vero la piazzetta di Ponte di Legno, elegante salotto mondano con i suoi negozi che spaziano dall'alta moda ai prodotti tipici. Dopo l'aperitivo c'è solo l'imbarazzo della scelta tra i tanti ristoranti che propongono piatti tipici sapientemente rivisitati in chiave moderna. Vorrei infine segnalare la ricca la ricettività con alberghi, residence e appartamenti in grado di soddisfare ogni tipo di domanda. Un posto da visitare!

Province

Comprensori

cerca CERCA

Ponte di Legno si trova in provincia di Brescia. Il patrono è SS. Trinità il cui giorno di festa è il 5 giugno. Il comune è diviso in frazioni: Passo del Tonale, Pezzo, Case di Viso, Poia, Precasaglio, Zoanno. Gli abitanti di Ponte di Legno si chiamano dalignesi

E' un comune montano lombardo di circa 1797 abitanti. Ha una superficie territoriale di 100.7 km² e si trova a 1257 metri sul livello del mare. Ponte di Legno fa parte del Comprensorio Val Camonica. Di particolare interesse vicino a Ponte di Legno possiamo trovare: Capo di Ponte, Saviore dell'Adamello, Edolo, Sonico.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00