Vacanze in Piemonte

Stai organizzando la tua vacanza in Piemonte e vuoi scoprire tutte le informazioni sulle più belle destinazioni di Piemonte? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto le località turistiche della Piemonte come meta per le proprie vacanze. Dove andare in vacanza in Piemonte? Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017 in Piemonte; leggi i suggerimenti di viaggio di Visititaly e scopri l'arte, la natura e tutte le meraviglie di Piemonte.

TRATTORIA DEL BIVIO - Cerretto Langhe
La Trattoria del Bivio si trova nel cuore dell'Alta Langa, a pochi chilometri da Alba, patria di grandi vini e del Tartufo Bianco. Un locale che di "trattoria" ha solo in nome… qui tutto è splendido, di gran classe, come gli arredi, la sala, il personale e ...
Il Piemonte, una terra ricca di storia e cultura
scritto da
Torino Il Piemonte è una ricca regione italiana situata nel nord Italia. È la regione della Casa di Savoia, una delle responsabili dell’unificazione italiana conseguita nel 1861, quando Vittorio Emanuele II diventò re del Regno Unito d’Italia. I suoi palazzi e residenze reali sono protetti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità dal 1997.

La città principale del Piemonte è Torino, che dal 1563 fu la capitale del Regno dei Savoia, e ai tempi degli antichi romani si chiamava Augusta Taurinorium, e fu fatta fortificare da Cesare Ottaviano Augusto durante il suo Impero.
Ebbe da sempre un importante e rilevante ruolo storico, da qui partivano le vie romane che portavano verso la Gallia, e fu invasa dai franchi e dai longobardi.

Il Piemonte è colmo di tesori architettonici, di bellissime città e province, ed è un paradiso per tutti coloro che amano bere e mangiare bene. Alcune bevande originarie del posto sono lo Spumante d’Asti, il Cinzano, il vino Barolo ed il Barbaresco, questi ultimi due sono considerati tra i migliori rossi d’Italia. E non si può visitare il Piemonte, considerata la regione del cioccolato per eccellenza, senza provare la deliziosa Gianduja, una pasta di cioccolato alle nocciole e il bicerin, una miscela di caffè, cioccolato caldo, latte e panna montata.

Buon divertimento!

Situato in uno degli angoli più suggestivi del Monferrato, circondato da una tenuta di grande bellezza paesaggistica. Gli ospiti dispongono di suite comode ed accoglienti, arredate in modo raffinato, inserite nell'ambientazione di un edificio plurisecolare ...
Il Piemonte, una regione ricca di sorgenti minerali
scritto da
Essendo la regione più occidentale d'Italia, le cui frontiere esterne la separano dalla Svizzera e dalla Francia , il Piemonte è quasi tutto ai piedi della montagna: dalle Alpi marittime alle Lepontine . Questa è pertanto la giustificazione del suo nome - Piè Monte (ai piedi della montagna).

La regione è ricca di sorgenti minerali, laghi e corsi d’acqua in misura quasi sorprendente, i fiumi tutti in regime alpino sono affluenti del Po, il fiume più lungo d’ Italia (652 km), una miriade di piccoli laghi alpini poi la cingono per ricongiungersi al maestoso lago Maggiore, al romantico lago d’Orta, teatro di tanta letteratura, come non ricordare gli incontri del filosofo Nietzsche con l’affascinante russa Louise von Salomé proprio sulle sue sponde, al piccolo lago di Viverone su cui guarda la Sacra di San Michele, abbazia dell’anno 1000 da cui parte il sentiero dei franchi che
porta a Parigi.

Vi si trovano alcune delle montagne più alte in Europa, il Gran Paradiso (4061 m) e il Monte Rosa (4637 m), il secondo solo dopo il picco del Monte Bianco, la vetta più alta d’Europa ma adorna maestosa la provincia del Piemonte la bella montagna del Monviso, il re di pietra che si intravede in lontananza da ogni angolo della regione.

La natura ha trasformato il Piemonte in un piccolo paradiso, bello in tutte le stagioni dove spiccano per importanza naturalistica 56 parchi regionali e riserve, famosi in tutto il mondo: dai parchi del Gran Paradiso alla Val Grande, dove è possibile effettuare escursioni per i ghiacciai senza soluzione di continuità. La geografia della regione ha avuto un impatto positivo non solo in campo econo

HOTEL SIRIO - Ivrea
L’Hotel Sirio ***L è situato sull'omonimo lago ed è perfetto per gli amanti della natura e del mangiar bene. Questo è situato tra Torino e Milano, poco distante dalla Valle d’Aosta, nel «Verde Canavese». L’ hotel dispone di 43 camere e suite arredate in ...

Guide di approfondimento

Limone Piemonte

La Riserva Bianca

Ivana Lupi

VILLA ESTER H. & R. SRL - Tagliolo Monferrato
L’albergo sorge in Villa Ester, una caratteristica costruzione d’epoca su due livelli, risalente all’inizio del '900, situata sulla collina di Tagliolo Monferrato, in provincia di Alessandria.

  • Mostra per Lettera
  • Mostra per Provincia
  • Mostra tutti
  • Nascondi tutti



Offerte