Indirizzi utili Foto

VACANZE


Pescara

VACANZE PESCARA

Stai organizzando la tua vacanza a Pescara? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Pescara? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Pescara come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017/2018 a Pescara e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

QUATTRO BUONI MOTIVI PER VISITARE PESCARA

scritto da Hotel Association

Ostuni città bianca

La città di Pescara, nasce nel 1927, insieme alla stessa provincia dell'Abruzzo, ed è la più grande e ricca città di questa regione. Si tratta di uno dei porti turistici più ospitali del Mediterraneo grazie all'ottima qualità dei servizi offerti; si è sempre presentata come una città di passaggio, tanto un tempo era un punto di scalo del treno La valigia per le Indie, che un tempo collegava Londra a Bombay. 

Agli inizi del XX secolo, Pescara venne soprannominata la città giardino, grazie al suo aspetto elegante, circondato da pinete, con viali alberati e giardini pubblici. Oggi la città è moderna, anche a causa delle poche tracce del suo passato perse a causa dei pesantissimi bombardamenti subiti durante la seconda guerra mondiale. 

Ecco quattro motivi per visitare Pescara:

1) Conoscere il museo Casa Natale di Gabriele d'Annunzio, che conserva arredi, mobili d'epoca e decorazioni di particolare pregio artistico; il museo ospita anche pannelli didattici nei quali si possono trovare notizie sulla vita del poeta, arricchite da riferimenti letterari e fotografici;

2) Ammirare la Pineta Dannunziana, o Parco D'Avalos, riserva naturale nella zona meridionale della città; è la più grande area verde di Pescara, con più di 50 ettari di area protetta, dove è visibile una notevole varietà di specie di flora e fauna, tipiche della macchia mediterranea.;

3) Visitare la Cattedrale, edificata in pietra bianca negli anni Trenta del Novecento e intitolata a S. Cetteo, patrono della città; l'interno ospita un dipinto del Guercino, raffigurante S. Francesco, donato da Gabriele D'Annunzio, e il monumento sepolcrale di Luisa D'Annunzio, madre dello scrittore;

4) Assaporare i piatti tipici pescaresi, dal pesce cucinato alla brace, agli anellini alla pecoraia, pasta a forma di anello servita con salsa di pomodoro, verdure e ricotta, dagli arrosticini, spiedini di carne di pecora tagliata in piccoli pezzi serviti con fette di pane unte di olio, al parrozzo, dolce di mandorle tritate, con buccia di limone e copertura di cioccolato fondente.

Una visita la meritano anche il Museo della Genti d'Abruzzo, che racconta più di 6000 anni di storia; il Teatro Michetti, inaugurato nel 1910; e la Biblioteca Provinciale Gabriele D'Annunzio, che possiede più di 170 000 libri e documenti, tra i quali: La storia de Regno di Napoli (edizione aquilana del 1500) ed una Divina Commedia (stampata a Venezia nel 1554).

  • Riserva naturale dannunziana
    Riserva naturale dannunziana
  • Cattedrale di San Cetteo
    Cattedrale di San Cetteo

Province

Comprensori

cerca CERCA
  • La Pescara di Gabriele D'Annunzio

    scritto da Redazione Visit Italy

    Personalità eclettica e dibattuta, incarnò l'ideale dell'artista decadente, narciso, edonistico, voluttuoso, e superomistico, e passeggiando per Pescara è impossibile non notare le bellezze artistiche che ispirarono il poeta. Gabriele D'Annunzio... continua

Pescara si trova in provincia di Pescara; ha come patrono San Cetteo[3] festeggiato il 10 ottobre. I suoi abitanti vengono chiamati pescaresi.

E' un comune del litorale abruzzese di circa 122790 abitanti. Ha una superficie territoriale di 33.46 km² e si trova a 4 metri sul livello del mare.

I più importanti luoghi d'interesse di Pescara sono: Cattedrale di San Cetteo, Chiesa del Sacro Cuore , Archeoclub, Museo Casa Natale di Gabriele D'Annunzio, Bagno Borbonico , Nave di Cascella , Museo delle Genti d'Abruzzo, Piazza della Rinascita, Teatro e Stele Dannunziana Sec.XX, Spiaggia Pepito Beach.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00