Indirizzi utili Foto

VACANZE


Comprensorio di Parco nazionale dei Monti Sibillini

VACANZE PARCO NAZIONALE DEI MONTI SIBILLINI

Stai organizzando la tua vacanza in Parco nazionale dei Monti Sibillini e nelle sue destinazioni? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Parco nazionale dei Monti Sibillini e dintorni? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto le località di Parco nazionale dei Monti Sibillini come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2019 in Parco nazionale dei Monti Sibillini e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

PARCO NAZIONALE DEI MONTI SIBILLINI: ITINERARIO TRA STORIA E NATURA

scritto da Emilio Aronica

Ostuni città bianca

Distribuito tra Marche ed Umbria, il Parco Nazionale dei Monti Sibillini si presenta come una vasta area protetta, dove la natura incontaminata regala scorci di paesaggio dall'indiscutibile fascino.

Numerosi sono gli itinerari del Parco che meritano una visita, a cominciare dalle Gole della Valnerina, dalle cascate della Valle dell'Acquasanta con la sua Grotta dell'Orso e dal massiccio del Monte Vettore che, con i suoi 2479 metri sul livello del mare, rappresenta la vetta più alta dell'Appennino umbro-marchigiano.

Per gli amanti dello sport, i mesi migliori per visitare il Parco Nazionale dei Monti Sibillini sono sicuramente quelli estivi. Nel periodo più caldo infatti, si possono praticare numerose attività sportive, come l'arrampicata, il trekking, il rafting e le escursioni in mountain bike. I punti di interesse che la zona del Parco offre non sono limitati alle sole aree naturali. Particolarmente suggestivi infatti sono i siti storici ed i piccoli centri abitati sparsi per il Parco, tra cui il Santuario di Macereto, che sorge sulle alture di Visso e rappresenta un vivido esempio di architettura medievale.

Da non perdere è il centro storico di Visso che pare addirittura precedente all'epoca romana e che viene considerato come la sede del Parco Nazionale. Un altro importante centro della zona meritevole di un'approfondita visita è Norcia, patria di San Benedetto, patrono d'Europa, e ricco di monumenti di interesse storico. Le acque cristalline del Lago di Fiastra sono la giusta conclusione a questo viaggio, diviso tra natura e cultura.

Province

Comprensori

cerca CERCA
NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00