Indirizzi utili Foto

VACANZE


Pantelleria

PASSEGGIATA NATURALISTICA AL LAGO TERMALE SPECCHIO DI VENERE

scritto da Daniele Manconi

Ostuni città bianca

Il bacino lacustre è situato sul versante nord-orientale dell’isola a circa 1,5 km (3 minuti in macchina) da Campobello, paesino dal paesaggio rurale. Il lago è alimentato da sorgenti termali e dalle piogge ha un livello medio di profondità pari a 2 metri, il punto piu’ alto ne misura 12. In periodi di scarsa piovosità l’acqua si riduce notevolmente lasciando a secco la parte marginale, melma fangosa di colore scura mista a zolfo, questa viene utilizzata ad uso terapeutico, cospargendola sul corpo e lasciandola essiccare.

In autunno e in primavera il lago diventa un punto di sosta per diverse specie di uccelli migratori i quali trovano ristoro prima di partire verso l’Europa o di ritorno verso l’Africa. Per chi è appassionato di bird-watching lo spettacolo che la natura offre in questo lembo di terra del mediterraneo è veramente straordinario. La Riserva Naturale di Pantelleria accoglie, unico parco europeo, due specie di uccelli molto variopinti; la Cinciarella Algerina e il Beccamoschino.

PANTELLERIA: ALTRE GUIDE

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00