Indirizzi utili Foto

VACANZE


Pantelleria

PANTELLERIA L’INCANTO DI SOGGIORNI ACCOGLIENTI

scritto da Ivana Lupi

Ostuni città bianca

Nella provincia di Trapani, Pantelleria si alza splendida in questo territorio di origine vulcànico. Questa isola nominata dagli antichi viaggiatori, i navigatori arabi, come la figlia del vento è la regina della vela. Nelle aque di Porto Vecchio, durante i fine settimana e nei giorni di ferroagosto, si svolgono le regate: uno spettacolo unico che riunisce molti turisti e che veste di festa le acque di Pantelleria. L’ attività sportiva dell’isola include le immersioni: ci sono diversi centri sono aperti durante tutto l’anno con numerose proposte: full’day immersion, settimanali, snorkeling, tutto il necessario per la pratica di questo sport.

Per quanto riguarda alla gastronomia dell’ isola, ci sono diversi piatti da provare: i ravioli amari con ricotta e menta, il pesto pantesco, molto profumato a base di pomodoro crudo, il Couscous di pesce accompagnato da verdure e legumi. Insomma, una varietà di piatti assolutamente da non perdere. Vi sugerisco, inoltre una visita al Parco Naturale della Montagna Grande con 600 specie botaniche.

Dal parco non perdete il tramonto con l’ affascinante vista della costa africana e il panorama sul canale di sicilia incantevole. Per percorrere l’ isola ci sono aziende che offfono noleggio auto: la soluzione ideale per organizzarsi un percorso su misura!

  • Vista dal mare del Faraglione Tracino
    Vista dal mare del Faraglione Tracino
  • Costa
    Costa

PANTELLERIA: ALTRE GUIDE

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00