Indirizzi utili Foto

VACANZE


Pantelleria

PANTELLERIA ISOLA DEI VENTI

scritto da Silvia Spina

Ostuni città bianca

La piccola isola si trova tra l'Italia e l'Africa, un po' più vicino all'Africa che alla Sicilia. Sempre più persone optano per vacanze a Pantelleria in agosto ,  favorita da clima mediterraneo caldo ma temperato dai forti venti, scirocco e maestrale.

Per raggiungere Pantelleria si può prendere il traghetto da Trapani per Mazzara del Vallo (principale approdo dell'isola)  oppura l’aereo da tutte le principali città italiane.

Pantelleria è molto bella come aspetto paesaggistico, è un’isola vulcanica con numerose insenature e formazioni rocciose.

Negli ultimi anni il settore dei servizi si è sviluppato molto, sono stati aperti tantissimi alberghi e ristoranti, che aspettano gli amanti del mare e sole. Circa settemila abitanti vivono qui dalla produzione degli alimenti locali, come i capperi e la produzione di vino (vino passito e Moscato), o formaggio. Una specialità di qui è la Tumma, un formaggio che può essere dolce, ma si mangia anche salato. Non sono da dimenticare i molti piatti di pesce, che dovrete assolutamente assaggiare!

Abbiamo viaggiato in tutta l'isola, abbiamo visto anche il lago Specchio di Venere. Il punto più alto si trova nella Grande Montagna e da sopra si ha una splendida vista sulle acque. Le spiagge si trovano ovviamente in ogni angolo.

PANTELLERIA: ALTRE GUIDE

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00