Indirizzi utili Foto

VACANZE


Pantelleria

COME RAGGIUNGERE L'ISOLA DI PANTELLERIA

scritto da Loris Bernardi

Ostuni città bianca

Pantelleria e' un isola della Sicilia, raggiungibile con diversi mezzi di trasporto e dalle principali città italiane. 


Come raggiungere Pantelleria da Torino
Da Torino e' facilmente raggiungibile con voli diretti, Torino-Pantelleria mentre con le autostrade bisogna dirigersi verso Napoli , prendere l' autostrada del sole Salerno-Reggio-Calabria e percorrere l' uscita Villa San Giovanni. Arrivati qui basta dirigersi verso il porto e prendere il traghetto che attraversa lo stretto di Messina che portera' direttamente a Pantelleria.

Come arrivare a Pantelleria da Milano
Per raggiungere Pantelleria da Milano svariate compagnie offrono voli diretti. In auto bisogna sempre dirigersi verso Napoli e da qui prendere un traghetto che porti fino a Pantelleria o, in auto, percorrere l'autostrada del sole, uscire a Villa San Giovanni e imbarcarsi poi con il traghetto che attraversa lo stretto. 

Arrivare a Pantelleria partendo da Venezia
Partendo da Venezia si puo' raggiungere Pantelleria sia con voli diretti che in auto percorrendo l'autostrada che porta verso Napoli e da qui percorrere in auto la Salerno - Reggio Calabria fino a Villa San Giovanni per poi prendere il traghetto che attraversa lo stretto. On alternativa è possibile prendere direttamente il traghetto che porta da Napoli a Pantelleria.

Raggiungere Pantelleria partendo da Bologna
Anche se si parte da Bologna è possibile raggiungere Pantelleria tramite voli diretti. Se invece si preferisce spostarsi in auto basta dirigersi verso Napoli e decidere se prendere l'autostrada del sole o un traghetto che porti direttamente fino a Pantelleria. 

Come arrivare a Pantelleria da Firenze, Roma, Bari e Napoli
Chi parte da Firenze, Roma, Bari e Napoli raggiunge facilmente Pantelleria con voli diretti. In auto invece occorre in ogni caso raggiungere Napoli e decidere se si vuole godere delle bellezze del mare prendere il traghetto che arriva direttamente a Pantelleria o in alternativa prendere l'autostrada del sole e percorrere poi la Salerno-Reggio Calabria. Arrivati a Villa San Giovanni prendere l'uscita e dirigersi verso il porto per l'eventuale traghetto. Naturalmente prendendo il traghetto è sempre possibile imbarcare la propria auto, sia partendo da Napoli che dalla Sicilia. 

Raggiungere Pantelleria in treno
Con il treno si puo' raggiungere Pantelleria da qualsiasi parte d'Italia grazie alle ferrovie dello stato. Dalle principali città italiane basta infatti dirigersi in stazione e acquistare un biglietto che porti fino Villa San Giovanni. Da qui si usufruisce dei vari pullman che si dirigono verso il porto e ci si imbarca sul traghetto che attraversa lo stretto e porta direttamente sull'isola. .

Varie compagnie marittime mettono a disposizione i propri traghetti per attraversare lo stretto mentre per quanto riguarda l'autostrada Salerno - Reggio Calabria è utile sapere che è completamente gratuita fino a Villa San Giovanni.

  • Il mare di Pantelleria
    Il mare di Pantelleria

PANTELLERIA: ALTRE GUIDE

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00