Indirizzi utili Foto

VACANZE


Palau

PALAU, PARADISO DEI SURFISTI

scritto da Caterina Rabolini

Ostuni città bianca

Palau è senz’altro una delle più attraenti note località balneari della Gallura e  importante scalo per i collegamenti con Genova, Livorno,  la Corsica e l’Arcipelago della Maddalena. Lo sviluppo turistico è essenzialmente legato alla pregevolezza naturalistica di tutto il litorale che si estende in una incredibile varietà di golfi, calette ed anfratti , spiagge incontaminate e isolotti rocciosi che emergono da un mare limpido e cristallino. 
Le sue coste modellate dalla natura  evocano surreali ed uniche rappresentazioni, come il gigantesco Orso, che  nella sua millenaria immobilità domina tutto il territorio, e si snodano da Porto Liscia a Capo d'Orso, includendo Porto Pollo.

Porto Pollo, il paradiso dei surfisti dispone di due grandi, sabbiose spiagge, che si dispiegano lungo il cordone sabbioso che la unisce alla terraferma. Gli spazi aperti  incontaminati costituiscono una sorta di impareggiabile palestra per gli sport da praticare all' aria aperta ed a tal fine non mancano numerose e prestigiose scuole di vela e surf.

Per coloro i quali volessero visitare poi i rilievi più interni del comprensorio di Palau, caratterizzato da una lussureggiante vegetazione mediterranea, è possibile usufruire di un servizio turistico di successo offerto dalle Ferrovie della Sardegna che prende il nome di Trenino Verde. Il suo fascino   è conferito dal fatto che la ferrovia attraversa aree assolutamente prive di strade che sarebbero altrimenti irraggiungibili e si può cogliere pertanto una Sardegna inimmaginabile, tra boschi e laghi placidi e una fitta vegetazione tra cui il trenino è costretto a cercarsi un varco.  

  • Porto faro
    Porto faro
  • Vista panoramica dal promontorio di baragge
    Vista panoramica dal promontorio di baragge

PALAU: ALTRE GUIDE

  • Palau – a due passi dalla Costa Smeralda e non solo

    scritto da Arleta Bulinska

    La Sardegna, circondata dallo splendido mare di color smeraldo con gli scogli che incorniciano le spiagge coperte di sabbia bianca o dorata, non ha bisogno della pubblicità. È l'ambita metà estiva di milioni di turisti che ogni anno arrivano... continua

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00