Indirizzi utili Foto

VACANZE


Ospedaletti

LA VACANZA RELAX PRESSO L'HOTEL LE ROCCE DEL CAPO A OSPEDALETTI

scritto da Emilio Aronica

Ostuni città bianca

L'Hotel Le Rocce del Capo si trova a Ospedaletti, in provincia di Imperia, ed è facilmente raggiungibile in macchina, percorrendo via Aurelia, o in treno.
Questa particolare struttura ricettiva sulla costa del ponente ligure è a conduzione familiare e ciò assicura un'accoglienza calorosa e cordiale, dove si respira un'atmosfera molto rilassata e gradevole.

Si trova a ridosso di una scogliera che si affaccia sul suggestivo golfo di Ospedaletti ed è cosi vicino al mare che, chi vi ha soggiornato, ha detto di aver provato la sensazione di trovarsi come su una nave, piuttosto che in una struttura sulla terra ferma.
Il contatto con l'acqua infatti è costante e anzi, culla i soggiorni degli ospiti con il suo moto incessante e con il dolce suono delle onde che s'infrangono sulla costa.

L'hotel è ideale per un soggiorno in famiglia, per coppie e per gruppi che potranno rilassarsi e godersi questo tratto di costa ligure particolarmente bello e ricco di possibilità di svago e divertimento.
Gli amanti della bicicletta, troveranno pane per i loro denti. Non lontano dall'hotel infatti, a soli 300 m, c'è una pista ciclabile molto frequentata e ben curata, che permette di trascorrere una giornata attiva all’aria aperta. In questa zona vi sono diversi appassionati di bike ed è proprio per questo che diversi hotel offrono il servizio di noleggio bici; non da meno è l’Hotel Le Rocce del Capo, che permette oltretutto agli ospiti di custodire la propria bicicletta portandola direttamente in camera.
Questa passione degli abitanti di Ospedaletti e dei liguri in genere, nasce dall’entusiasmo per il Giro d'Italia, che quest'anno passerà molto vicino, nella città di Sanremo. Solo in Liguria sono previste 5 tappe e dunque, poco lontano dall'hotel, sarà possibile vedere il passaggio della carovana rosa a maggio prossimo.

All'esterno dell'Hotel Le Rocce del Capo, c'è una piscina accessibile nei mesi estivi con un ampio spazio solarium a disposizione degli ospiti. Il bar che si affaccia proprio davanti alla piscina, è adatto ad aperitivi, drink o anche ad un pranzo veloce e leggero.

Ma il punto forte dell'Hotel Le Rocce del Capo è la sua piscina riscaldata con acqua di mare, abbellita da uno scoglio naturale.
Una vacanza che si rispetti deve dare la possibilità agli ospiti di rilassarsi dopo una giornata di sport o di mare e qui non mancherà certo l’occasione, grazie all’attrezzato centro olistico annesso all'hotel. Si tratta di una nuova visione per la cura del corpo e i trattamenti di bellezza, anche del viso, che si caratterizza per l'uso di prodotti fitoterapici che crescono spontaneamente e che conservano tutti i loro benefici naturali.

La collaborazione con l'azienda di prodotti erboristici Mei, permette di seguire un percorso di recupero dell'equilibrio psicofisico e di liberarsi dallo stress accumulato tra caos cittadino e impegni lavorativi. Ecco quindi che è possibile dedicarsi a percorsi mirati, studiati appositamente in base alla durata del soggiorno e che prevedono inoltre un regime alimentare adatto alla singola persona.

Il benessere passa anche dai piedi grazie alla riflessologia e alla possibilità di dare sollievo agli arti, non solo attraverso massaggi, ma anche migliorando la circolazione con l'ausilio del caldo e del freddo, che provoca una reazione molto piacevole e pervade il corpo in modo durevole migliorando anche lo stato d'animo.

Per maggiori informazioni: www.leroccedelcapohotel.it

OSPEDALETTI: ALTRE GUIDE

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00