Indirizzi utili Foto

VACANZE


Orbetello

VACANZE ORBETELLO

Stai organizzando la tua vacanza a Orbetello? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Orbetello? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Orbetello come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2019 a Orbetello e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

ORBETELLO, PROVINCIA DI GROSSETO

scritto da Antje Smit

Ostuni città bianca

Una bella cittadina lungo la costa toscana che è collegata con Monte Argentario da una lunga diga. Orbetello si trova proprio sulla diga, nel mezzo della Laguna di Orbetello.

La laguna forma insieme al Monte Argentario un ecosistema antico e delicato. In realtà bisogna parlare di due lagune, sono separate dalla diga di Orbetello e chiuse all’esterno dai tomboli, delle lingue di terra che si estendono dalla costa all’isola. Le lagune non sono profonde, al massimo due metri e offrono un ambiente perfetto per uccelli d’acqua e uccelli migratori.

Le lunghe spiagge di sabbia lungo i tomboli Feniglia e Giannella sono così grandi che anche in altissima stagione c’è abbastanza spazio per tutti gli amanti di sole e mare. Feniglia è più selvaggia e meno frequentata e facilmente raggiungibile da Orbetello, con una bella biciclettata che ti da anche l’occasione di visitare la Riserva Naturale subito prima della spiaggia.

Giannella è meno calma e viene visitato da tante famiglie con bambini. La spiaggia scende dolcemente nel mare senza grandi sbalzi di profondità, l’ideale per i piccoli.

Orbetello è un luogo antico, già abitato dagli Etruschi e puoi ancora trovare antichi pezzi della antica cinta muraria lungo la Via Mura di Levante.
Il vecchio centro storico è circondato dalle Mura Spagnole dal 16° secolo, erette per difendere la città. La parte più bella è la monumentale Porta Nuova con tre accessi più piccoli al suo interno: Porta del Soccorso, Porta Medina e Porta a Terra.

Nella cittadina puoi visitare anche il Duomo, la bella Chiesa di S. Maria delle Grazie en la polveriera Guzman che ospita il museo archeologico.
Vicino alla Maremma, al mare ed al Monte Argentario, è perfetto per fare una bella escursione durante le tue vacanze in Toscana.

Province

Comprensori

cerca CERCA

Il comune di Orbetello in provincia di Grosseto; ha come patrono san Biagio festeggiato il 3 febbraio. Il comune è diviso in frazioni: Albinia, Ansedonia, Fonteblanda, Giannella, Talamone. Gli abitanti di Orbetello si chiamano orbetellani

E' un comune del litorale toscano di circa 15077 abitanti. Ha una superficie territoriale di 226.9 km² e si trova a 3 metri sul livello del mare. Orbetello fa parte del Comprensorio Argentario. Di particolare interesse vicino a Orbetello possiamo trovare: Scansano, Manciano, Magliano in Toscana.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00