Indirizzi utili Foto

VACANZE


Nardo'

LA PIZZICA ALL'AGRITURISMO LA LUCIA IN SALENTO

scritto da Redazione Visit Italy

Ostuni città bianca

Il Salento, noto come il Tacco d’Italia, coincide con la parte meridionale della Puglia caratterizzata da natura incontaminata, cultura millenaria e tradizioni antichissime in cui rientra anche la pizzica, danza popolare che in passato veniva suonata come pratica terapeutica contro il morso dei ragni. 


Oggi la pizzica allieta e aggrega nei momenti di festa come accade all’Agriturismo La Lucia, splendida masseria originaria del ‘600 che prevede intere serate all’incalzante ritmo di questa danza folkloristica e la possibilità di seguire veri e propri corsi durante il soggiorno. 

Sempre in linea con la tradizione, l’Agriturismo dispone di un museo storico-fotografico in cui è possibile ammirare 18 antiche carrozze, tra quelle da lavoro e da passeggio, che conservano tutto il fascino dei tempi passati. 

Soggiornare all’Agriturismo La Lucia significa anche trascorrere un'indimenticabile vacanza al mare, a pochi passi da Sant’Isidoro e Porto Cesareo, due delle più belle località marittime italiane, in una struttura biologica con ben 40 ettari di terreno. 

“Gli amanti della buona cucina possono gustare i piatti tipici del Salento, preparati con prodotti genuini e fatti in casa mentre chi desidera passeggiare può godere di più di 300 ettari di macchia mediterranea e fare delle suggestive gite a cavallo direttamente sulla spiaggia” afferma il proprietario Nico Sansone.

Per maggiori informazioni: www.agriturismolalucia.it

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00