Indirizzi utili Foto

VACANZE


Murlo

VACANZE MURLO

Stai organizzando la tua vacanza a Murlo? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Murlo? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Murlo come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2020/2021 a Murlo e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

LA TRANQUILLITÀ TOSCANA DELL'ANTICA MURLO

scritto da Arleta Bulinska

Ostuni città bianca

La Toscana è una regione ricca di luoghi di straordinaria bellezza; fra questi c'è anche Murlo, un piccolo borgo in Provincia di Siena, arroccato su una dolce collina che dall'alto domina i coltivi che la circondano.
Il paese, chiuso tra le mura che riparano il nucleo antico composto di incantevoli vie ed edifici medievali, è tappa per molti turisti, soprattutto durante i mesi estivi.

Il suo fascino si respira a partire dalla porta principale, fino alla Piazza della Cattedrale, su cui si affacciano i palazzi più belli di Murlo. Il paese è piuttosto piccolo e permette quindi di visitare il Palazzo del Vescovo, oggi sede del Museo Archeologico, l'edificio delle carceri, la cattedrale e i vicoli adiacenti.

Murlo è il luogo perfetto come base per trascorrere le vacanze in Toscana; il borgo infatti si trova proprio al centro della Provincia di Siena e permette di raggiungere le città più famose in breve tempo, come Montalcino, San Quirico d'OrciaSan GalganoPienza, Montepulciano e San Gimignano.
Questa cittadina si trova a cavallo tra le Crete Senesi e quelle della Maremma, i più rinomati e caratteristici luoghi della regione toscana; in questo silenzioso borgo si respira ancora l'aria antica.

Province

Comprensori

cerca CERCA
  • Viaggio nella epoca Etrusca

    scritto da Ivana Lupi

    In questo viaggio per la Toscana, sono interessata all’ area archeologica di Poggio Civitate. Qui si sono ritrovati reperti di architettura risalente all’epoca estrusca. Gli Etruschi hanno popolato Murlo  fin dal VII secolo a. C. In questo... continua

  • Murlo,il medioevo nelle terre senesi

    scritto da Caterina Rabolini

    Murlo   si trova  nella parte sud-ovest della provincia di Siena in una posizione ideale, su colline che vanno dai 300 ai 500 metri di altitudine  in massima parte ricoperte da una vegetazione con le caratteristiche  proprie... continua

Murlo (provincia di Siena). Il patrono è san Fortunato il cui giorno di festa è il 12 luglio. Murlo ha come frazioni Bagnaia, Campriano, Casanova, Casciano, Crevole, Fontazzi, Frontignano, La Befa, Lupompesi, Miniere di Murlo, Montepertuso, Montepescini, Poggiobrucoli, Poggiolodoli, San Giusto, Santo Stefano, Vallerano, Vescovado e i suoi abitanti si chiamano murlesi (Murlo); cascianini (Casciano); Vescovini (Vescovado).

E' un comune di circa 2304 abitanti. Ha una superficie territoriale di 114.7 km² e si trova a 294 metri sul livello del mare. Murlo fa parte del Comprensorio Colline Senesi. Di particolare interesse vicino a Murlo possiamo trovare: Asciano, Siena, Montalcino, Pienza, Bagno Vignoni.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00