Indirizzi utili Foto

VACANZE


Moso in Passiria

VACANZE MOSO IN PASSIRIA

Stai organizzando la tua vacanza a Moso in Passiria? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Moso in Passiria? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Moso in Passiria come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2018 a Moso in Passiria e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

MOSO E LE BELLEZZE DELLA PASSIRIA

scritto da Chiara Guzzetti

Ostuni città bianca

Queste montagne dall’architettura unica, fiore all’occhiello dell’Alta Val Passiria, nel Parco Naturale Gruppo di Tessa, vi entreranno subito nel cuore. Lungo straordinari percorsi escursionistici potrete andare alla scoperta dei segreti e delle bellezze naturali del villaggio alpino di Plan, proprio nel cuore del Parco Naturale Gruppo di Tessa. Ce n’è per tutti i gusti: tranquille passeggiate su e giù per le montagne, arrampicate impegnative su ripide pareti o interminabili tour in mountain bike verso le vette. I paesaggi mozzafiato di Plan e delle sue montagne vi regaleranno emozioni indimenticabili. Chi alloggia per le sue vacanze a Plan può raggiungere l’impianto di risalita più vicino in al massimo tre minuti. I moderni impianti conducono rapidamente fino a quota 2.520 m. In inverno, Plan vi aspetta con i suoi numerosi percorsi per escursioni invernali, escursioni guidate con le fiaccole e con le ciaspole, romantici giri in carrozza, cavalcate tra paesaggi innevati, pattinaggio su ghiaccio naturale, sci di fondo, equitazione, slittino e molto altro ancora.

Gite in carrozza, escursioni in mountain bike, la possibilità di salire velocemente in quota con la cabinovia Grünboden-Express e tantissime escursioni guidate alla scoperta della natura arricchiscono l’offerta estiva in mobilità dolce di questa perla. In inverno, il trenino "Dorfexpress" e due citybus collegano in modo comodo e rapido i parcheggi al centro del paese e agli impianti di risalita.

Si arriva in treno fino a Merano e da lì con l’autobus (una corsa ogni ora) direttamente a Moso in Passiria.

Province

Comprensori

cerca CERCA

Il comune di Moso in Passiria in provincia di Bolzano. Il patrono è Assunzione di Maria il cui giorno di festa è il 15 agosto. Moso in Passiria ha come frazioni Corvara (Rabenstein), Plan (Pfelders), Plata (Platt), Stùlles (Stuls), Ulfas (Ulfaß) e i suoi abitanti si chiamano mosiani/Mooser[1].

E' un comune montano trentino e altoatesino di circa 2187 abitanti. Ha una superficie territoriale di 194.5 km² e si trova a 1007 metri sul livello del mare. Di particolare interesse vicino a Moso in Passiria possiamo trovare: Merano, Racines.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00