Indirizzi utili Foto

VACANZE


Molveno

VACANZE MOLVENO

Stai organizzando la tua vacanza a Molveno? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Molveno? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Molveno come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2018/2019 a Molveno e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

MOLVENO, IL CENTRO VACANZE SULLA PAGANELLA

scritto da Agnes Loerincz

Ostuni città bianca

Molveno si trova in Trentino, sulla Paganella, ai piedi delle Dolomiti di Brenta. Questa città è una popolare meta di vacanze per la bellezza della zona, per i numerosi sentieri per escursioni, locali d’intrattenimento in estate, e le buone condizioni della neve in inverno.
 
Io sono arrivato da Andalo, ed avevo già all'ingresso del villaggio un panorama mozzafiato sul Lago di Molveno. Il lago ha una circonferenza di 12 km, sulla riva si trova una pista, dove si può fare una passeggiata, il giro in bicicletta o a cavallo. Facevamo il bagno nel lago, c’è una spiaggia molto bella, dove si può noleggiare le barche o il pedalò. Dalle acque abbiamo guardato le vette delle Dolomiti di Brenta. L'area è protetta dall'UNESCO. In riva al lago c’è anche il centro sportivo della città, si può giocare a tennis o bowling, c'è un parco giochi per bambini, piscina coperta, campo di calcio. In inverno, molti vengono qua per sciare, ma gli impianti funzionano anche in estate, si può anche fare belle passeggiate nella zona.
 
Se qualcuno è meno atletico, può anche trascorrere una vacanza molto bella, perché diversi wellness hotel sono disponibili, oppure si può andare anche al cinema.
Nei paesi vicini si trova una zona archeologica, e un parco orso, dove si possono vedere gli orsi bruni nel loro ambiente naturale.

REGALI DI NATURA

scritto da Ivana Lupi

Ostuni città bianca

Attorno al lago ed al centro abitato si dipartono numerose strade per passeggiate ed escursioni dalle più semplici a quelle estreme, tutte si snodano tra boschi prati, lungo il corso di torrenti e ruscelli con la possibilità di fermarsi nei rifugi.  Per prendere il sole sui 10 ettari di prati verdi in riva al lago azzurro, avventurarsi in una gita con   guide alpine,  fare un percorso in canoa, raccogliere i funghi o scoprire le varie belleze naturali  Molveno ha una magia speciale. Da giugno a settembre,  si può praticare canoa, anche per principianti, su un percorso di circa 4 chilometri. La canoa può essere noleggiata al lido di Molveno. 

La bontà dei boschi ci regala la possibilità di raccogliere funghi, bacche e fiori, sempre nel limite consentito e acquisendo l’ apposito permesso rilasciato dagli uffici comunali o dagli uffici della locale Apt. Tutto il territorio del Comune di Molveno sul versante Gruppo di Brenta è inserito all’interno del Parco Naturale Adamello-Brenta, una area protetta con numerose specie faunistiche, ideale per scoprire il piacere del vero caminare.

  • Il lago
    Il lago
  • Il lago
    Il lago
  • Il lago
    Il lago

Province

Comprensori

cerca CERCA

Molveno si trova in provincia di Trento; ha come patrono San Carlo Borromeo festeggiato il 4 novembre. I suoi abitanti vengono chiamati Molvenesi.

E' un comune montano trentino e altoatesino di circa 1126 abitanti. Ha una superficie territoriale di 35.18 km² e si trova a 865 metri sul livello del mare. Molveno fa parte del Comprensorio Altopiano della Paganella. Di particolare interesse vicino a Molveno possiamo trovare: Madonna di Campiglio, Andalo, Pinzolo, Dimaro, Male'.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00