Indirizzi utili Foto

VACANZE


Moena

VACANZE MOENA

Stai organizzando la tua vacanza a Moena? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Moena? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Moena come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2018 a Moena e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

SCOPRIRE LA SQUISITA MOENA

scritto da Ivana Lupi

Ostuni città bianca

Immaginate di essere circondati da incantevoli gruppi dolomitici nel Trentino- Alto Adige. Immaginate la sensazione di abbracciare la natura. Vi presento Moena, paese della Val di Fassa. Il suo nome fa riferimento ad un terreno fertile e ricco di acque. Con un’ attività turistica in ascesa ed una ricca agricoltura, questo paese spicca per essere uno dei più popolati della Val di Fassa. Mi addentro nell’ elegante centro storico di Moena, dove si trovano numerosi edifici antichi ciascuno dei quali racconta parte della storia della città.

Da non perdere sono la chiesa di San Vigilio con il suo campanile gotico e la chiesetta di San Volfango ognuna con i suoi affreschi e con numerose opere di artisti moenesi. Inoltre, nel centro, si possono trovare elgantissime boutiques. Sono numerose le attività sportive che si posso svolgere: nordic walking, golf, mountain bike, rafting, gite a cavallo, acrobazie nei parchi avventura e numerose escursioni giudate delle guide Alpine della Val di Fassa.

Esclusiva e di gusti raffinati, la cucina fassana con una dominante tradizione austriaca: ne sono esempi lo speck (squisito prosciutto crudo affumiacatoe stagionato a lungo, tipico dell’ Alto Adige) e lo strudel di mele. Numerosi gli alberghi, si può inoltre scegliere, a seconda delle nostre esigenze, tra appartamenti , residences e centri wellness, il tutto pensato per il relax o l’ avventura.

  • Chiesa di San Vigilio
    Chiesa di San Vigilio
  • Panorama Visto dall'alto
    Panorama Visto dall'alto
  • Chiesa di San Vigilio
    Chiesa di San Vigilio
  • Moena tra gli alberi
    Moena tra gli alberi

Province

Comprensori

cerca CERCA
  • Moena e i suoi profumi: il Puzzone

    scritto da Chiara Guzzetti

    In Val di Fassa ci si viene per divertirsi, ma perché rinunciare a qualche peccato di gola? La cucina della Valle è ricca di tipicità e piatti dai gusti decisi, con influenze sia della cucina sud tirolese a nord, sia della tradizione veneta a sud.... continua

  • Moena, centro sciistico nella valle di Fassa

    scritto da Roberto Londino

    Questa cittadina si trova in una valle alta delle Dolomiti, nella val di Fassa. La valle è nota per le buone possibilità di sport invernali, ma offre anche numerose possibilità in estate per escursionismo e arrampicate. Così, in città si trovano... continua

Il comune di Moena in provincia di Trento; ha come patrono san Vigilio festeggiato il 26 giugno. Moena ha come frazioni Forno, Medil, San Pellegrino, Penia, Someda, Sorte e i suoi abitanti si chiamano moenesi.

E' un comune montano trentino e altoatesino di circa 2646 abitanti. Ha una superficie territoriale di 82.70 km² e si trova a 1184 metri sul livello del mare. Moena fa parte del Comprensorio Val di Fassa. Di particolare interesse vicino a Moena possiamo trovare: Canazei di Fassa, Fiera di Primiero, San Martino di Castrozza, Bellamonte, Campitello di Fassa.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00