Indirizzi utili Foto

VACANZE


Marina di Campo

VACANZE MARINA DI CAMPO

Stai organizzando la tua vacanza a Marina di Campo? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Marina di Campo? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Marina di Campo come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2019 a Marina di Campo e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

UNA VACANZA AL MARE A MARINA DI CAMPO

scritto da Mei Minazuki

Ostuni città bianca

Isola più grande dell’arcipelago Toscano, l’Isola d’Elba dista dal porto di Livorno circa 20km. La località di Marina di Campo, dove oggi mi trovo, è sicuramente una delle mete più rinomate di tutta l’isola.

La sua spiaggia di sabbia bianca, lunga quasi 2km è in assoluto la più estesa dell’isola. E per questo non solo bellissima ma anche ottimamente attrezzata per qualsiasi esigenza dei turisti.

Il centro del paese, posizionato all’estremità occidentale della baia, si sviluppa nei pressi del piccolo porticciolo che ospita, durante tutto l’arco dell’anno, piccole imbarcazioni di pescatori.

Alle spalle del porticciolo, si apre la parte più antica del paese con una grande scalinata che si collega ad un sentiero che porta alla suggestiva spiaggia di Galenzana dove mi rilasso al sole lontana dalla confusione della grande spiaggia di Marina di Campo.

Torno verso il centro cittadino dove mi fermo a sorseggiare un aperitivo in uno dei numerosi bar di Via Roma, prima di intraprendere la visita nelle frazioni minori di Marina di Campo.

I paesi di San Piero e di Sant'Ilario sono antiche località in posizione collinare, famose per le numerose cave granitiche. Mi perdo volentieri tra le numerose vie in salita e in discesa di San Piero fino a raggiungere la Chiesa di San Niccolò, edificata sui resti di un tempio romano.

Mi sposto poi verso Sant’Ilario dove rimango affascinata dagli affreschi della chiesa di San Francesco.

Spostandomi sulle alture intorno al paese ho visitato le rovine della Pieve di San Giovanni  e della omonima Torre che , fin dal XI secolo è posta a guardia della zona
Da qui posso ammirare uno splendido panorama sul meraviglioso golfo di Marina di Campo, che mi lascia sensazioni di sorprendente serenità.

Province

Comprensori

cerca CERCA
NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00