Macerata

Opera e natura

Leggi i reportage!

Ascoli Piceno

Reperti storici da scoprire

Ammira la città!

Vacanze nelle Marche

Stai organizzando la tua vacanza in Marche e vuoi scoprire tutte le informazioni sulle più belle destinazioni di Marche? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto le località turistiche della Marche come meta per le proprie vacanze. Dove andare in vacanza in Marche? Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017 in Marche; leggi i suggerimenti di viaggio di Visititaly e scopri l'arte, la natura e tutte le meraviglie di Marche.

HOTEL IMPERIAL - San Benedetto del Tronto
Con uno dei lungomari più belli e maestosi d’Italia, lungo 4 chilometri e ornato di migliaia di palme, San Benedetto del Tronto è una delle maggiori e più apprezzate località turistiche delle Marche. A pochi passi dal lungomare sorge il prestigioso Hotel ...
Marche: tra mare e montagna
scritto da
Vista conero Chiuse tra la dorsale appenninica e il mar Adriatico, le Marche sono la regione più collinosa d’Italia che confina a nord con la Repubblica di San Marino, nota come la più piccola repubblica al mondo che dall’alto del monte Titano guarda altera il mare e la pianura.

Il termine “marca” probabilmente trova le sue origini nel periodo del feudalesimo quando venne creato a distinzione dell’organizzazione politico-amministrative dei feudi al confini con lo Stato Ponteficio. E così da allora trova una sostanziale uniformità di caratteri sia economici che culturali.

La costa bassa e sabbiosa come gran parte di quella dell’Italia orientale si eleva presso il Monte Conero nei pressi di Ancona, il suo capoluogo. Il massiccio, ora parco naturale, determina già di per sé un elemento di pregio nel quadro paesaggistico del litorale adriatico, e le sue maestose pendici orientali non celano sorprese ai visitatori: nelle silenti baie della costa o negli anfratti calcarei delle sue pendici si scoprono di continuo elementi di sicuro interesse naturalistico.

Porto già ai tempi dell’antica Grecia, Ancona viva e operosa si slancia nel mare dal “gomito” del Conero da dove deriva il suo nome come uno dei principali porti turistici e pescherecci di tutto l’Adriatico. Una splendida corte rinascimentale vi attende poi ad Urbino nella rocca del Palazzo Ducale per vivere emozioni di un paesaggio incantato, integro nei connotati come allora di una città a forma di palazzo, che si fregia per intero di Patrimonio mondiale dell’Umanità . Le altre "bellezze" del territorio le scopriremo senz’altro insieme !

L’Hotel compone di una grande villa disposta su due piani circondata da un giardino fatto di colori e profumi tipici della macchia mediterranea.

Guide di approfondimento


HOTEL MIRAMARE - Gabicce Mare
La sua strategica posizione sul lungomare di Gabicce ai piedi della collina,completamente ristrutturato,climatizzato e dotato dei migliori comfort,fanno di questo hotel l'ambiente ideale per la tua vacanza.

  • Mostra per Lettera
  • Mostra per Provincia
  • Mostra tutti
  • Nascondi tutti