Indirizzi utili Foto

VACANZE


Limone sul Garda

LIMONE, SOTTO LE ROCCE DEL LAGO DI GARDA

scritto da Sara Benedetti

Ostuni città bianca

Molti pensano che il nome della città derivi dai limoni, che in passato sono stati coltivati qui. Non è vero. Il nome deriva dal latino limes e significa confine. Infatti, è sempre stata una città di confine. Oggi è il confine tra le regioni del Trentino-Alto Adige e Lombardia, in passato è stato il confine tra Italia e Austria.

La piccola località si trova direttamente sotto le ripide rocce e fino alla costruzione della Gardesana, all’inizio dello XX. Secolo era accessibile solo in barca.

Il villaggio non è molto grande, ma è molto bello, con molti vicoli, archi e passaggi. Nel centro storico si trovano numerosi negozi, ho trovato qui un paio di orecchini d'argento molto economici! Sulle rive troverete allineati i ristoranti e le pizzerie, uno dopo l'altro. Abbiamo mangiato qui dei piatti di pesce molto buoni!

In barca si può andare in tutte le altre città, a Riva del Garda e a Malcèsine, sulla riva orientale. Il viaggio richiede circa mezz'ora e dall’acqua abbiamo avuto una vista unica sul Monte Baldo e sulle Dolomiti di Brenta.

LIMONE SUL GARDA: ALTRE GUIDE

  • Locanda Ruscello, vacanze tra sport e relax!

    scritto da Redazione Visit Italy

    Limone sul Garda è un'incantevole località turistica, dislocata sulle rive dell'omonimo lago. Da sempre Limone viene preferita per le sue correnti dolci e per gli splendidi paesaggi naturali che qui si possono incontrare. Gli... continua

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00