Indirizzi utili Foto

VACANZE


Comprensorio di Lidi di Comacchio

VACANZE LIDI DI COMACCHIO

Stai organizzando la tua vacanza in Lidi di Comacchio e nelle sue destinazioni? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Lidi di Comacchio e dintorni? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto le località di Lidi di Comacchio come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017/2018 in Lidi di Comacchio e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

I LIDI DI COMACCHIO (LIDI FERRARESI)

scritto da Arleta Bulinska

Ostuni città bianca

A grandi passi arriva l’estate, arrivano le vacanze e quindi arriva la voglia del mare! L’Italia, avendo tutte le coste bagnate dai mari, da questo punto di vista offre miliaia di località dove passare un piacevole soggiorno, magari unendo i bagni con altri svaghi. Uno di questi posti sono i 7 Lidi ferraresi detti anche Lidi di Comacchio.

Se guardate la cartina, vedrete che i lidi si trovano nella riviera adriatica emiliano – romagnola, nella vicinanza di Ravenna,Ferrara, Firenze, Bologna, Venezia e del Parco del Delta del Po, il che li rende un punto ideale per le escursioni di carattere culturale e naturalistico.
Cominciamo da Comacchio, una piccola cittadina chiamata da molti "piccola Venezia". Nel passato (che risale all’epoca romana) sorgeva su 13 isolette lagunari, ma col tempo la zona fu bonificata e trasformata in una città di terraferma. Da quei tempi sono rimasti numerosi canali che attraversano la città e lagune che la circondano.

Essendo stata fondata nel lontano passato, la città ne conserva numerose tracce come per esempio il Ponte dei Trepponti, che n’è un vero simbolo e da cui partono i canali delimitati da ambedue lati dai colorati palazzi che riflettono nell’acqua. Durante il viaggio in una tipica barca chiamata „batana”, potete visitare il centro stolico di Comacchio ammirando i suoi luoghi più importanti. Le gite, organizzate dalle associazioni volontarie, sono gratuite, ed il loro punto di partenza è il ponte Trepponti.

Passiamo ai lidi che, stendendo verso sud, mantengono seguente l’ordine: Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa, Lido degli Schacchi, Porto Garibaldi, Lido degli Estensi, Lido di Spina e Lido di Volano. Ognuno dei Sette Lidi ha un carattere e aspetto diverso, riuscendo così a soddisfare le aspettative dei numerosi turisti che vengono qui a passare le vacanze.

  • Trepponti sul canale del centro
    Trepponti sul canale del centro
  • Tramonto nella valle del Comacchio
    Tramonto nella valle del Comacchio
  • Lidi ferraresi di notte
    Lidi ferraresi di notte

Province

Comprensori

cerca CERCA
NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00