Indirizzi utili Foto

VACANZE


Levico Terme

VACANZE LEVICO TERME

Stai organizzando la tua vacanza a Levico Terme? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Levico Terme? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Levico Terme come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2019/2020 a Levico Terme e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

LEVICO TERME - LE TERME AL LAGO

scritto da Agnes Loerincz

Ostuni città bianca

La cittadina si trova in Trentino, in Valsugana, al lago omonimo, a soli quindici chilometri dal capoluogo di provincia.
Levico è nota per le sue acque termali, il centro termale è stato recentemente restaurato. È possibile fare lunghe passeggiate nel parco termale.

Il luogo è un importante centro turistico a causa della posizione centrale. Da qui è possibile eseguire delle belle escursioni, in un giorno si può visitare da qua Venezia, Padova, Verona e le Dolomiti. Oppure si può semplicemente rimanere nella città e godersi la pace e la natura. Questo è il motivo per cui molte persone scelgono come meta per le vacanze.

Levico ha un carino centro storico con strade strette, la strada principale è stata chiusa al traffico. Qui troverete numerosi negozi e la cattedrale, che è il più grande del Trentino.

Al lago si può nuotare, noleggiare una barca o semplicemente godersi sulle rive del prato verde con una birra. Ci sono anche numerose strutture sportive disponibili qui. È anche possibile noleggiare una bicicletta, e andare in giro con quello nella zona. Se volete, da qui potete fare le escursioni a piedi nelle montagne vicine.

Solo pochi chilometri di distanza si trova il lago di Caldonazzo, dove è ammesso anche lo sci d'acqua.

  • lago di Levico
    lago di Levico

Province

Comprensori

cerca CERCA
  • I colori dell'autunno a Levico Terme

    scritto da Redazione Visit Italy

    Adagiato nella splendida cornice della Valsugana, a soli 22 km da Trento, l'Imperial Grand Hotel Terme si presenta come una delle strutture alberghiere più esclusive di Levico Terme. A rendere speciale l'hotel è soprattutto... continua

Levico Terme si trova in provincia di Trento. Il patrono è SS. Redentore il cui giorno di festa è la terza domenica di luglio. Levico Terme ha come frazioni Barco, Campiello, Quaere, Santa Giuliana, Selva Località: Vetriolo, Vezzena e i suoi abitanti si chiamano levicensi (levegani).

E' un comune montano trentino e altoatesino di circa 7191 abitanti. Ha una superficie territoriale di 62.88 km² e si trova a 506 metri sul livello del mare. Levico Terme fa parte del Comprensorio Valsugana. Di particolare interesse vicino a Levico Terme possiamo trovare: Andalo, Trento, Folgaria, Segonzano, Rovereto.

I più importanti luoghi d'interesse di Levico Terme sono: Lago di Caldonazzo, Lago di Levico.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00