Vacanze in Lazio

Stai organizzando la tua vacanza in Lazio e vuoi scoprire tutte le informazioni sulle più belle destinazioni di Lazio? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto le località turistiche della Lazio come meta per le proprie vacanze. Dove andare in vacanza in Lazio? Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017 in Lazio; leggi i suggerimenti di viaggio di Visititaly e scopri l'arte, la natura e tutte le meraviglie di Lazio.

L'Agriturismo Le Vigne è un'abitazione gestita a livello familiare, situata in mezzo alla campagna con un panorama spettacolare di tutto il lago di Bolsena e distante circa 200 m. dal paese.Vi darà il benvenuto in un ambiente tranquillo e rilassante, con ...
Alla scoperta del Lazio
scritto da
Piana di Fondi

Questa regione è inesorabilmente legata alla storia dell’antica civiltà romana che ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura, nell’architettura e nel patrimonio artistico di tutta l’area italiana e in modo preponderante della città di Roma.

Roma è infatti un museo a cielo aperto, quando si passeggia tra le sue vie del centro, anche se non si è alla ricerca di antichi monumenti, non si può non imbattersi in qualche reperto archeologico o in qualche capolavoro architettonico di grande valore. Ogni vicolo, ogni piazza, ogni angolo di questa città trasuda antica storia tanto che l’ha resa famosa nel mondo come la città eterna.

Questa regione è inoltre famosa per essere anche fulcro della religione cattolica ospitando proprio nella città di Roma, lo stato del Vaticano. Ma il Lazio è anche il lungo litorale marino con mete famose ed amate come Tarquinia, Cerveteri, Ladispoli, Ostia mare, Sabaudia e Gaeta tutte con stazioni balneari attrezzate con diversi giochi e divertimenti. Diverse sono anche le Riserve Naturali e le Aree protette presenti in quest’area, dove si può immergersi in una natura incontaminata. Le terme di antichissima tradizione (si pensi solo che già gli antichi romani amavano rilassarsi presso le terme) offrono una vacanza di relax presso le numerose strutture presenti sul territorio.

L’enogastronomia di questa regione offre prodotti quali i tipici formaggi pecorino romano e la caciotta romana, insaccati come la mortadella di Amatrice e la spianata. Tra i vini ci sono il bianco Frascati (dop), il famoso Est!est!est! (dop) e i Colli Albani (dop).


Guide di approfondimento


HOTEL GARDA - Roma
L'Hotel Garda accoglie turisti provenienti da tutto il mondo, grazie al professionale personale multilingue gli ospiti si sentono a proprio agio, possono raccogliere tante informazioni sulla città e su come viitarla ed avere suggerimenti per i vari ...

  • Mostra per Lettera
  • Mostra per Provincia
  • Mostra tutti
  • Nascondi tutti