Indirizzi utili Foto

VACANZE


Comprensorio di Lago d'Iseo

VACANZE LAGO D'ISEO

Stai organizzando la tua vacanza in Lago d'Iseo e nelle sue destinazioni? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Lago d'Iseo e dintorni? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto le località di Lago d'Iseo come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2018/2019 in Lago d'Iseo e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

LAGO D'ISEO E LA SUA ISOLA MAGGIORE

scritto da Ivana Lupi

Ostuni città bianca

Una montagna nell’acqua, la più grande isola europea che si trova in un lago. E’ un isola pedonale senza automobili, è raggiungibile dalle sponde bergamasche e bresciane con regolare servizio di traghetto e la visitate con i pulmini del servizio comunale o con la bicicletta. L’isola è perfetta per l’esplorazione in bici e per fare una bella pedalata non troppo impegnativa con picnic in riva al lago. Scegliete la partenza da Peschiera Maraglio, prima di salire sulla bici, ammirate il piccolo borgo con i vicoli stretti stretti e non dimenticate di passare al Museo della Pesca, vicino all’imbarcadero. Dopo capirete meglio l’importanza che la pesca in questi luoghi aveva nella storia e che ha anche oggi.

Tuttora in Peschiera Maraglio ci sono parecchie aziende che producono reti per la pesca, un’attività che iniziò nell’800. Una volta saliti in bici si parte seguendo il lungolago in direzione di Sensole, una bella passeggiata in una natura verde e rigogliosa, si prosegue per Menzino con un bel po’ di fatica in salita. Per riposarvi andate a vedere la Rocca e ammirate la bellissima vista sull’isola di San Paolo, una delle isole minori. Una volta ripreso fiato si va in direzione di Siviano, altro paese medievale con una torre e la chiesa barocca che ospita una bella ‘Ultima cena’.

La notevole discesa, con vista sull’isola di Loreto, porta a Carzano, paese di pescatori e da lì si rientra a Peschiera Maraglio. Prima di riconsegnare la bici e di prendere il traghetto di ritorno passate davanti ai famosi cantieri navali Archetti dove le barche di legno sono ancora costruite seguendo le antiche tradizioni.

  • Valle di Fonteno
    Valle di Fonteno
  • Il lago all'alba, in un giorno d'estate
    Il lago all'alba, in un giorno d'estate
  • Le
    Le "Piramidi di erosione" di Zone

Province

Comprensori

cerca CERCA
NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00