Indirizzi utili Foto

VACANZE


La Villa

VACANZE LA VILLA

Stai organizzando la tua vacanza a La Villa? Vuoi scoprire tutte le informazioni su La Villa? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto La Villa come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2018 a La Villa e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

LA VILLA – LA MAGIA “DELL'ENROSADIRA” DELL'ALBA

scritto da Agnes Loerincz

Ostuni città bianca

Ed è questo il periodo, quando mi piace di più, d'autunno, proprio per via di questi miliardi di colori che farebbero sbiancare anche un arcobaleno. In inverno diventa un posto movimentatissimo nella sua bianchezza, anche per la Coppa Mondiale di sci alpino che si organizza sullo slalom gigante Gran Risa.

Ora è ancora invece un luogo di pace, silenzio e io, per poter vederne di più, faccio un giro in aereo. A La Villa esiste anche una scuola di aviazione, dove ho fatto un corso qualche anno fa e torno sempre per fare un altro volo. Oltre alla libertà e prospettiva da uccello mi godo anche il fatto di sentirmi piccola ed insignificante nei confronti della maestosità del paesaggio.

Grazie all'amore della bellezza che avevamo in comune con il pilota-insegnate, abbiamo fatto appuntamento al sorgere del sole. E' la parte più bella del giorno e ci renderà tutta la giornata speciale. Siamo partiti con il piccolo biplano e mi dispiaceva irrompere nel silenzio delle montagne e dei boschi. Sotto di noi le case, gli stalli, i casali sono diventati sempre più piccoli ai piedi delle montagne che sembravano accesi dall'interno, con un colore indescrivibile di salmone scintillante: questo è il fenomeno chiamato in ladino “ENROSADIRA”. Le rocce imprigionano ogni raggio di sole tenendosi il loro fuoco, calore e bellezza.

Non sapevo davvero dove porre lo sguardo. Così lo facevo scorrere tra il verde scuro degli abeti rossi che cercavano di pungere il cielo, e l'ocra, l'oro, il rosso e verde-giallo dei boschi misti delle quote più basse ed i prati vellutati delle colline nelle valli. Mentre volavamo sopra la valle il sole è salito sopra l'orizzonte e ci abbagliava, come per dire che sta finendo lo spettacolo del mattino e noi essere umani dobbiamo tornare sulla terra a cui appartiamo...

Province

Comprensori

cerca CERCA
NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00