Indirizzi utili Foto

VACANZE


Comprensorio di Isole Egadi

VACANZE ISOLE EGADI

Stai organizzando la tua vacanza in Isole Egadi e nelle sue destinazioni? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Isole Egadi e dintorni? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto le località di Isole Egadi come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017/2018 in Isole Egadi e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

ISOLE DA FAVOLE

scritto da Manuela Bernardo

Ostuni città bianca

Amate il mare?! Amate le belle spiagge e i panorami scolpiti dalla natura?! Allora le Isole Egadi sono i posti ideali per le vostre vacanze!
Qui vi aspettano magnifiche isole circondate da stupende spiagge...

L'Arcipelago Egadi è composto dalle seguenti isole: Favignana, Levanzo, Marittimo e dagli scogli di Maraone e Formica.Posto colmo di tradizione e storia, già iniziata nella preistoria, troverete un mondo tutto da scoprire!

Vi consiglio un giro completo tra tutte le tre isole, iniziando dall'isola principale, Favignana, dove vi sono da visitare il semplice, ma elegante, palazzo Florio e alcuni bei forti; a Levanzo vi è la Grotta del Genovese, dove sono stati scoperti notevoli reperti preistorici, dal paleolitico al neolitico; e finalmente arriviamo a Marettimo, la più lontana dalla costa, troverete bellissime grotte calcaree, essendo la più bella quella del Presepe. 
 
Le spiagge sono stupende con paesini molto caratteristici... Davvero un posto incantevole! Venite subito a scoprire queste favolose isole!  

FAVIGNANA, LA GRANDE FARFALLA

scritto da Chiara Guzzetti

Ostuni città bianca

Favignana rimane ancora un'isola incontaminata, poco conosciuta e pertanto salvata dal turismo di massa. In un paesaggio mozzafiato si alternano alte scogliere impervie, rocce appuntite, sabbie dolci e bianche che si adagiano armonicamente in un mare dalle mille sfumature.
L'isola è piccola, si può girare tranquillamente in bicicletta e questo permette di apprezzare il paesaggio: terra dorata e spesso arida, contornata dal riflesso blu del mare. Girando per le vie del paesino (unico paese presente sull'isola) e nei negozietti si può scambiare qualche parola con gli abitanti, sempre cordiali e sorridenti.

Frutta, verdura, pane, pizza e pesce sono i piatti più economici e gustosi; dal porticciolo si scorgono le tonnare, tradizione e principale attrattiva turistica dell'isola, e in mare si vedono luccicare di notte le boe che indicano le reti delle tonnare che si estendono quasi fino a Levanzo. Nel buio profondo della notte si può contemplare il cielo per ore, senza le fastidiose luci della città e l'unica luce che guiderà i vostri passi sui sentieri dell'isola, sarà la luna. 

Favignana è anche wellness: i fanghi che si possono ricavare dall'argilla di Cala Azzurra rendono la pelle morbida e levigata per giorni, come se aveste fatto il bagno nel latte e non nell'acqua salata.

Province

Comprensori

cerca CERCA
NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00