Indirizzi utili Foto

VACANZE


Isernia

VACANZE ISERNIA

Stai organizzando la tua vacanza a Isernia? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Isernia? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Isernia come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017 a Isernia e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

SCOPRIRE ISERNIA

scritto da Antje Smit

Ostuni città bianca

I Sanniti, un popolo forte e combattivo, cercarono a lungo di resistere ai Romani ma furono conquistati comunque come testimonia anche l’antico acquedotto tuttora in uso.

Passò dai Romani agli Italici, Barbari e Saraceni e numerosi altri per finire nel 900 sotto i Borbone. La città fu distrutta parecchie volte, da guerre e da terremoti, ma sempre ricostruita con la tenacia che caratterizza la sua gente.

Nel 1979 furono scoperti resti preistorici in località La Pineta. Interessante la Cattedrale, costruita sui fondi di una chiesa antica. La chiesa fu più volte distrutta dai terremoti e ricostruita, l’ultima volta nel 900, Molto particolare è la Fontana della Fraterna, monumento composto in realtà da più fontane. Isernia ha un calendario ricco di fiere e eventi folkloristici soprattutto d’estate, notevole l’annuale Fiera delle Cipolle.

Isernia offre al turista alberghi e ristoranti e per chi vuole rilassarsi nella natura, attorno alla città trova numerosi B&B e agriturismi per godere di una bella alternativa rispetto alle solite vacanze al mare.

  • Veduta dell'Arco di San Pietro
    Veduta dell'Arco di San Pietro
  • La Fonte
    La Fonte

Province

cerca CERCA

Isernia (provincia di Isernia); ha come patrono san Celestino V festeggiato il 19 maggio. Il comune è diviso in frazioni: Acquazolfa, Bazzoffie, Breccelle, Capruccia, Castagna, Castelromano, Collecroci, Colle de' Cioffi, Colle Martino, Colle Pagano, Conocchia, Coppolicchio, Fragnete, Marini, Salietto,Valle Soda, Valgianese. Gli abitanti di Isernia si chiamano isernini[1]

E' un comune montano molisano di circa 21773 abitanti. Ha una superficie territoriale di 68.76 km² e si trova a 423 metri sul livello del mare.

I più importanti luoghi d'interesse di Isernia sono: Palazzo San Francesco, Cattedrale di San Pietro Apostolo, Fontana Fraterna, Torre Civica o Arco di San Pietro, Museo Nazionale di Santa Maria delle Monache.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00