Indirizzi utili Foto

VACANZE


Gressoney la Trinite'

VACANZE GRESSONEY LA TRINITE'

Stai organizzando la tua vacanza a Gressoney la Trinite'? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Gressoney la Trinite'? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Gressoney la Trinite' come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2018 a Gressoney la Trinite' e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

GRESSONEY - LA TRINITÈ: TRA TRADIZIONE E MODERNITÀ

scritto da Mario Brusa

Ostuni città bianca

Gressoney La Trinitè è una località della Valle d’Aosta che sorge ai piedi del Monte Rosa.
Abbiamo deciso di visitare questa località non solo per la rinomata bellezza del luogo e per la presenza di un comprensorio sciistico favoloso, parte del Monterosa Ski; Gressoney La Trinitè è una meta molto ambita anche per uno stravagante ossimoro fra il modernissimo centro turistico e l’antico villaggio alpino, con le tipiche costruzioni Wasler.
Una esperienza davvero da non perdere per una interessante passeggiata apres ski!

La stazione sciistica conta oltre 60 chilometri di piste da sci e presenta piste con punti di notevole difficoltà .con una stagione sciistica di molto viva e di durata notevole, anche grazie a un moderno sistema di innevamento artificiale. Tuttavia, sulle vette piu' alte come Punta Indren, (3230m slm) la neve naturale è assicurata fino primavera inoltrata.
 
Per tutti coloro che vogliono godersi una vacanza in uno dei più attrezzati comprensori sciistici ai piedi del Monte Rosa, questa è una meta ideale, con ottime strutture ricettive e servizi come pub, ristoranti, pizzerie, locali notturni, per accontentare nhce i piu' giovani.

GRESSONEY LA TRINITÈ, PER GLI AMANTI DELLO SCI

scritto da Sara Benedetti

Ostuni città bianca

Ai piedi del Monte Rosa, storicamente definito come "il grande ghiacciaio", giace Gressoney la Trinité, rinomata stazione sciistica della Valle d'Aosta


Immerso nello spazio infinito di una natura incontaminata, il paese conserva le più antiche tradizioni Walser e coniuga, grazie all’aria sopraffina della montagna, sport, benessere e cultura.

D’inverno e d’estate, Gressoney la Trinité offre a turisti e visitatori panorami sorprendenti e si lascia esplorare attraverso un programma particolarmente ricco di attività. 200 km di piste, 35 impianti di risalita e 9 tapis roulant fanno di Gressoney la Trinité la meta più ambita dagli sciatori e confermano la grandezza del "Monterosa Ski", comprensorio comunemente annoverato tra i più vasti al mondo. 

Qui, all’incrocio di tre valli, predominano le piste blu di facile accesso, ma non mancano quelle rosse di media difficoltà e pendii neri per chi non resiste alle discese estreme. 
La stazione sciistica è collegata a Champoluc nella Val d’Ayas e ad Alagna nella Val Sesia ed è dotata di un impianto di innevamento programmato. 

Se siete alla ricerca di emozioni forti, Gressoney la Trinité vi concede gli spazi necessari per lo sci fuoripista, il "Free Style" o per lo "Snow Cross", garantendo ai vostri salti, parabole e woops le strutture più adatte. 

La celebre località valdostana è, inoltre, indicata per chi intende praticare lo sci di fondo in estrema tranquillità, solcando la neve su un anello di circa 2,5 km. 
La struttura vanta dispositivi di innevamento artificiale ed è omologata per le gare di Coppa Italia.

I bambini non restano certo a guardare: all’interno dello "Snow Park" imparano a vivere la montagna assistiti da insegnanti qualificati o accompagnano i loro genitori nelle escursioni meno pericolose. 
E quando la stanchezza prende il sopravvento, i caratteristici rifugi del posto sanno confortarvi, riscaldando corpo ed anima con fondute, zuppe, crespelle e l’immancabile polenta valdostana.

Province

Comprensori

cerca CERCA
  • Cortesia ed eleganza in un contesto spettacolare

    scritto da Emilio Aronica

    Per chi voglia dimenticare lo stress cittadino e godere delle bellezze che la natura può offrire, l'Hotel De Gletscher è la soluzione ideale. Collocato ai piedi del Monte Rosa e circondato da monti e distese erbose, questo hotel si... continua

  • Cultura ed escursioni a Gressoney la Trinitè

    scritto da Sara Benedetti

    Gressoney la Trinité coglie la bellezza della stagione estiva proponendo ai suoi visitatori itinerari culturali e suggestive esplorazioni della montagna.  Il protagonista rimane il Monte Rosa, dal quale si dipanano sentieri e percorsi... continua

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00