Indirizzi utili Foto

VACANZE


Garda

VACANZE GARDA

Stai organizzando la tua vacanza a Garda? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Garda? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Garda come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2019/2020 a Garda e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

GARDA, CITTADINA SULLA GARDESANA

scritto da Silvia Spina

Ostuni città bianca

I romani chiamavano il lago Lacus Benacus. Solo più tardi ha ottenuto il nome Garda, che deriva dalla parola tedesca antica "Warda", che significa guardia. Garda si trova sulla riva orientale, in una baia riparata, e fu la principale città sul lago di epoca veneziana.

Garda è una città molto graziosa, ha un piccolo centro medievale direttamente sulla riva, e una costiera stretta con i sassi, dove si può andare nell’acqua in estate. Garda è anche il luogo ideale per esplorare l'area circostante.

A pochi chilometri di distanza della città sono stati trovati al lago i capolavori più vecchi dell´umanità, sul Monte Luppia. Si tratta di circa 300 incisioni rupestri preistoriche. I sentieri escursionistici ci portano per la montagna, e da sopra avrete anche una splendida vista sul lago.

Garda ha molti alberghi e strutture turistiche, e nella periferia, sulla penisola di Punta San Vigilio si trova anche uno degli alberghi più esclusivi sul lago, dove una volta anche la moglie di Napoleone, Maria Luisa, lo zar Alessandro di Russia e il Principe Carlo e Lady Diana sono stati ospiti.

  • paesaggio del garda
    paesaggio del garda
  • San Vigilio
    San Vigilio

Province

Comprensori

cerca CERCA
  • Relax sulla riva del Lago di Garda

    scritto da Emilio Aronica

    L'Hotel Europa, a Garda, è un piccolo, confortevole albergo che si trova nel cuore del paese di Garda, in posizione ideale sulla riva del Lago di Garda. Quest'ultimo non ha certo bisogno di presentazioni, essendo uno dei più... continua

Il comune di Garda in provincia di Verona. Il patrono è Assunzione di Maria il cui giorno di festa è il 15 agosto. Garda ha come frazioni nessuna e i suoi abitanti si chiamano gardesani.

E' un comune di circa 3838 abitanti. Ha una superficie territoriale di 16.10 km² e si trova a 67 metri sul livello del mare. Garda fa parte del Comprensorio Lago di Garda. Di particolare interesse vicino a Garda possiamo trovare: Bardolino, Verona, Malcesine, Lazise, Valeggio sul Mincio.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00