• user
  • it
    • fr
    • de
    • en
    • es
  • cerca
      chiudi
Indirizzi utili Foto

VACANZE


Gambarie

VACANZE GAMBARIE

Stai organizzando la tua vacanza a Gambarie? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Gambarie? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Gambarie come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017/2018 a Gambarie e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

GAMBARIE, PARCO NAZIONALE DELL’ASPROMONTE, CALABRIA.

scritto da Antje Smit

Ostuni città bianca

Nel mezzo del Parco Nazionale dell’Aspromonte esiste la possibilità unica di sciare vedendo il mare dello Stretto di Messina contemporaneamente.
Il turismo sciistico esiste anche qui, in questo bel paesino che si chiama Gambarie, in Calabria.

I sei impianti di risalita vi offrono, salendo tranquillamente la montagna, dei panorami spettacolari verso le Isole Eolie, l’Etna e il mare. Le piste hanno una lunghezza totale di 10 chilometri.

Rispetto alle Alpi, sono poche le persone che sia d’inverno che d’estate, visitano questi luoghi splendidi. È davvero difficile descrivere la bellezza della natura selvaggia, che si incontra subito, appena fuori il paese. Poche strade, tanti sentieri e mulattiere, fanno in modo che vi sentirete in un’altra nazione, lontano mille miglia.

Gambarie si trova ai piedi dei monti Basilicò e Scirocco e su quest’ultimo si estendono le piste da sci. Il paese è piccolo, una piazza con una bella fontana che d’inverno forma una scultura di ghiaccio, gli alberghi moderni perché lo sviluppo turistico iniziò dopo gli anni cinquanta. Dal paese partono vari sentieri per visite estive all’interno dei boschi.

Il Parco Nazionale dell’Aspromonte è un parco giovane e formato dal massiccio montuoso nella provincia di Reggio Calabria, si estende per circa 3.300 km2. Le foreste sono piene di fascino ed è facile vedere piante e animali interessanti. La natura del parco è magnifica e assolutamente incontaminata.

Molto caratteristico anche se difficilmente raggiungibile, e soltanto d’estate, è il Santuario della Madonna della Montagna in Polsi nel comune di San Luca.

Il convento fu costruito nel millecento e nel suo interno troviamo una statua della Madonna del XVI secolo. Durante i mesi estivi il luogo sacro viene visitato da numerosi pellegrini.
Una bella zona per scoprire uno dei lati meno conosciuti della Calabria.

  • bellezze del parco naturale
    bellezze del parco naturale
  • L'albero in cui fu adagiato Garibaldi ferito
    L'albero in cui fu adagiato Garibaldi ferito

Province

Comprensori

cerca CERCA
NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00