Indirizzi utili Foto

VACANZE


Fordongianus

TERME DI FORDONGIANUS – LA CITTÀ TERMALE ROMANA DI “FORUM TRAIANI”

scritto da Federico Ruiz

Ostuni città bianca

Le terme romane della città fortificata, nella valle del fiume Tirso in Provincia di Oristano, furono edificate tra il I e III sec. d. C. e nelle loro vasche c'è ancora acqua. Ritrovamenti archeologici testimoniano le proprietà curative delle acque, come le figure del dio Bes o il santuario delle ninfe, che erano una sorte di divinità acquee.

A seconda della struttura romana delle terme, si aveva la piscina dell'acqua calda, quella tiepida e quella fredda, oltre ad un tempio e una sorta di centro benessere, luogo del massaggio e dello svago. L'acqua che sgorga ha una temperatura di 56°C ed è una sorgente salso-bicarbonata fluorurata e dopo tanti anni dal 2002 finalmente ha una nuovissima struttura dove le sue proprietà vengono sfruttate al meglio.

La Regione Sardegna è la proprietaria del centro termale che come altre strutture moderne non è adibito soltanto al bagno ma funge anche da centro benessere e riabilitativo, di fisioterapia. L'acqua viene applicata in modo molto efficace nella cura delle malattie ginecologiche, circolatorie, motorie, respiratorie. Tra le tante cure termali menzioniamo oltre ai bagni terapeutici, docce nasali e terapeutiche, i fanghi, le inalazioni caldo-umide, le ventilazioni polmonari.

Vi aspettano delle nuove strutture ricettive perfettamente adatte ad un soggiorno di relax e benessere, ma anche di terapia. La bellezza della natura intatta e delle testimonianze del passato di Fordongianus contribuiscono alla terapia facendo delle carezze all'anima ed allo spirito.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00