Vacanze Fiuggi

Stai organizzando la tua vacanza a Fiuggi? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Fiuggi? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Fiuggi come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017 a Fiuggi e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

Fiuggi, famosa per le sue terme
scritto da
SPA di Fiuggi

Situata nel cuore della provincia di Frosinone, Fiuggi è una località turistica nota a tutti principalmente per le sue Terme. Soprattutto nella stagione estiva, infatti, migliaia di persone si recano qui per effettuare le cure termali e godere del clima particolarmente favorevole, fresco e asciutto che vi si respira. La città è caratterizzata da una parte alta, la più antica, e una parte bassa.

Entrambe le zone sono ricche di strutture ricettive. Del resto, Fiuggi è una località in cui molte persone vivono proprio grazie al turismo. Le Fonti termali sono due: la Fonte Anticolana e la Fonte Bonifacio VIII. La prima risale agli anni '20 del secolo scorso ed è caratterizzata dalla presenza di un vastissimo parco nel quale è possibile fare delle lunghe passeggiate. Le persone anziane trovano qui un'ottima opportunità di relax in mezzo alla natura. A loro disposizione, inoltre, c'è anche il centro di medicina nel quale è possibile effettuare la visita medica necessaria per l'accettazione e l'inizio delle cure.

La Fonte Anticolana, tuttavia, è frequentata anche dai più giovani, che trovano qui diverse possibilità di svago. Al suo interno si trova infatti anche il Teatro delle Fonti, dove si tengono regolarmente degli spettacoli di ogni genere. Anche la fonte Bonifacio VIII non è certo da meno in quanto a servizi offerti ai suoi frequentatori, grazie alla presenza di una serie di ambienti polifunzionali. Allo stesso modo, anche qui, è possibile passeggiare all'interno del boschetto o sedere all'ombra di alberi secolari.

A Fiuggi di certo non mancano le strutture ricettive. Da sempre la città è ricca di alberghi, hotel di alto livello e appartamenti da prendere in affitto. Gli alberghi si possono suddividere in base alle fasce di prezzo e in generale occorre tenere presente il fatto che più ci si avvicina alla zona delle terme e più i prezzi delle strutture ricettive iniziano a salire. Si paga, in sostanza, la possibilità di raggiungere a piedi le due strutture termali, oltre all'opportunità di avere tutti i negozi più belli della città a portata di mano. Non tutti sanno che diverse possibilità di svago si possono trovare anche negli immediati dintorni della cittadina di Fiuggi.

Prendiamo ad esempio la bellissima riserva naturale del Lago di Canterno, che si trova a pochissimi chilometri, o anche le località sciistiche come Campocatino o Campo Staffi. Insomma, a Fiuggi e dintorni non mancano le opportunità di divertimento in qualsiasi periodo dell'anno.


Fiuggi (provincia di Frosinone); ha come patrono san Biagio festeggiato il 3 febbraio. Gli abitanti si chiamano fiuggini o anticolani.

E' un comune montano laziale di circa 9420 abitanti. Ha una superficie territoriale di 33.06 km² e si trova a 747 metri sul livello del mare. Di particolare interesse vicino a Fiuggi possiamo trovare: Alatri, Frosinone.A Fiuggi possiamo trovare 23 strutture ricettive. e consultare 61 indirizzi utili.
Mappa: Fiuggi top




Nei dintorni di Fiuggi