Vacanze Firenze

Stai organizzando la tua vacanza a Firenze? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Firenze? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Firenze come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017 a Firenze e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

RESIDENCE IL GAVILLACCIO - Figline Valdarno (26 Km dal Firenze)
Il Gavillaccio si trova in posizione estremamente panoramica ai confini con il Chianti ed al centro del triangolo dell'arte formato dalle citta' di Firenze, Siena ed Arezzo.
Giro della città di Firenze
scritto da
Firenze centro storico Quando si arriva a Firenze, il centro storico è da esplorare a piedi. Il centro è zona pedonale e così si possono scoprire meglio i dettagli.

Mi raccomando, prima di tutto dovete godervi la vista dal Piazzale Michelangelo, in cui è stata costruita una terrazza panoramica. Al centro della piazza si trova anche un David di Michelangelo, questa volta in colore verde. Nella città si trovano molte più copie di David. Da qui sopra si ha una bella vista sul fiume Arno, che scorre lungo la città vecchia e che ha provocato inondazioni in varie occasioni. Potete vedere il Ponte Vecchio, il più antico ponte della città, dove le case vecchie sono state costruite direttamente sul ponte, la torre della chiesa di Santa Croce, la cupola della cattedrale, la torre di Palazzo Vecchio, e di fatto tutti i principali edifici della città.

La città di Firenze può essere scoperta nel giro di poche ore, se parliamo dai luoghi turistici, che ammiriamo solo da fuori, ma se volete visitare i musei, si deve calcolare le code, che sono previste in ogni posto, anche se ci siamo già registrati in precedenza. Firenze è una delle più importanti città d'arte in Italia, perciò non esiste alcun periodo, quando sarebbe un po’ più tranquillo, questa città è sempre piena di visitatori. Si tratta naturalmente di nessuna coincidenza. Numerosi capolavori sono concentrati in una zona relativamente piccola.

Quindi, se ci sono fatti le nostre prime immagini dal Piazzale Michelangelo, possiamo scendere per l'Arno, parcheggiare sulle sponde, e proseguire il nostro tour a piedi.

Firenze si trova in provincia di Firenze; ha come patrono San Giovanni Battista festeggiato il 24 giugno. Firenze ha come frazioni Circoscrizioni: Quartiere 1: Centro storico Quartiere 2: Campo di Marte Quartiere 3: Gavinana-Galluzzo Quartiere 4: Isolotto-Legnaia Quartiere 5: Rifredi. Frazioni: Cascine del Riccio, Galluzzo, Il Cionfo, La Lastra, La Pietra, Mantignano, Nave a Rovezzano, Ponte a Ema, Settignano, Trespiano, Ugnano. e i suoi abitanti si chiamano fiorentini.

E' un comune di circa 364710 abitanti. Ha una superficie territoriale di 102.4 km² e si trova a 50 metri sul livello del mare. Di particolare interesse vicino a Firenze possiamo trovare: Vinci, Greve in Chianti.

I più importanti luoghi d'interesse di Firenze sono: Ponte Vecchio, Duomo - Cattedrale Santa Maria del Fiore, Palazzo Vecchio, Galleria degli Uffizi, Cappella Brancacci, Basilica di Santa Croce, Casa Museo di Dante, Palazzo Pitti: Galleria d'Arte Moderna, Campanile di Giotto, Piazza della Repubblica.

Firenze fa parte del percorso enogastronomico Strada del Vino Chianti Colli Fiorentini ed è particolarmente consigliata per una vacanza enogastronomica.

A Firenze possiamo trovare 955 strutture ricettive. E' possibile visitare 108 luoghi d'interesse e consultare 2812 indirizzi utili.
Per scoprire tutte le sue bellezze guarda tutte le 384 foto di Firenze.
CASA VACANZE PODERE UGOLINI - Borgo San Lorenzo (28 Km dal Firenze)
Il Pozzo nel Comune di Borgo San Lorenzo, è un minuscolo borgo rurale a circa due chilometri da Ronta in Mugello, le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Sulle colline che preannunciano il Monte Giuvigiana e gli Appennini che qui separano la Toscana ...

Guide di approfondimento


PODERE IL FALCO - Tavarnelle Val di Pesa (25 Km dal Firenze)
Ospitalità nelle colline del Chianti a contatto con la natura e l'arte. L'accoglienza che Lia e Renato riservano agli Ospiti è professionale ed attenta; continua e costante la loro presenza in loco. 3 appartamenti in fienile restaurato, tutti con ingresso ...
Luoghi di interesse per visitare Firenze top
  • Mostra tutti
  • Nascondi tutti

  • Teatri

  • Centri culturali

  • Musei

  • Parchi Riserve Naturali Giardini e Orti Botanici

  • Monumenti

  • Castelli palazzi e residenze nobiliari

  • Centri storici

  • Chiese e luoghi di culto

  • Cimiteri

  • Vie e Piazze

  • Ponti

  • Fontane

  • Mura torri e porte

  • Siti Osservativi Astronomici