Indirizzi utili Foto

VACANZE


Fano

VACANZE FANO

Stai organizzando la tua vacanza a Fano? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Fano? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Fano come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2020 a Fano e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

CI VEDIAMO A FANO?

scritto da Ivana Lupi

Ostuni città bianca

Tutto ciò è Fano, splendida città delle Marche. Il nuovo porto turistico di Fano, la Marina dei Cesari, dotato di ogni confort, é in grado di ospitare 430 natanti. Questo panorama di imbarcazioni regalano alla città un’eleganza particolare che piace molto al turista.

Qui, ogni anno, si realizza il Fano Yacht Festival, un’ottima ocassione per visitare la città di Fano e trascorrere sereni soggiorni per godere delle proposte del mercato nautico in generale.

La eccelente struttura del porto di Fano permette di realizzare anche delle prove in mare aperto per coloro che sono interessati ad acquistare le barche ed intendono conoscere da vicino le loro performance.

Oltre al Fano Yacht Festival, qui si tiene il carnevale più antico d’Italia. Il primo festeggiamento tipico di carnevale risale al 1347.

Attualmente si festeggia con un ampio programma con carri allegorici, costumi, maschere, gastronomia, teatro e, per finire, con fuochi d’artificio.

Città romantica per eccelenza con le spiagge sabbiose, la nautica e l’incatevole mare... Per la prossima estate, ci vediamo a Fano?

FANO, AZZURO MARE, VERDE NATURA E TANTA CULTURA

scritto da Caterina Rabolini

Ostuni città bianca

A due passi dalle campagne marchigiane,  tra la foce del fiume Metauro e  le rive del mare Adriatico, si situa la cittadina di Fano,  luogo ideale di soggiorno   per intraprendere escursioni in città ricche di storia e d'arte.

Infatti  a pochi  chilometri si trovano la rinascimentale e splendida città di Urbino,   ma sono  altrettanto vicine  la rocca di Gradara,  dove si svolse la dantesca tragedia di Paolo e Francesca, l'inespugnabile forte di San Leo ove morì in carcere il conte di Cagliostro, la città di Pergola che custodisce un reperto romano unico al mondo, il gruppo dei "Bronzi dorati", le Grotte di Fracassi con un percorso straordinario attraverso stalagmiti e stalattiti.

La città offre oltre alla naturale ricettività turistico alberghiera, dovuta dall’ ideale posizione sulle sponde dell’Adriatico, interessanti spunti ricchi di storia.

Una visita alla Fano romano  non può che iniziare dall'Arco d'Augusto del 9 d.C., da sempre simbolo della città di Fano, che  fu in epoca romana la principale porta d'accesso alla città. In ambito rinascimentale poi troviamo la Porta Maggiore, realizzata ai tempi dell'ampliamento della città nel 1227, così come , il Bastione del Nuti (così detto dal nome dell'architetto), basso, con una forte scarpata e un terrapieno all'interno, che costituiva, affiancato alla Porta, il nucleo difensivo della città. 

Lo spazio interno di quest'opera  venne adibito sin dagli anni Trenta del Novecento a pubblici giardini  e trova ancor oggi una collocazione ottimale al centro della vivacissima cittadina turistica marchigiana.
 

  • Palazzo Ragione
    Palazzo Ragione
  • Arco di Augusto
    Arco di Augusto

Province

Comprensori

cerca CERCA
  • Hotel Astoria: relax e divertimento alla scoperta di Fano e dintorni

    scritto da Redazione Visit Italy

    Il Comune di Fano, in Provincia di Pesaro Urbino, nelle Marche, rappresenta il luogo ideale per trascorrere una vacanza di totale relax e divertimento con tutta la famiglia. Insignito per la diciassettesima volta della Bandiera Blu, il prestigioso... continua

  • Hotel Casadei: un Hotel a misura di turista

    scritto da Redazione Visit Italy

    L'Hotel Casadei di Fano è una struttura ideale per trascorrere serene e rilassanti vacanze. È un edificio moderno ed accogliente, ideale per le vacanze di famiglie, di coppie e di gruppi di amici. Dispone di confortevoli camere... continua

  • Un vacanza di relax e gourmet all'hotel Astoria di Fano

    scritto da Redazione Visit Italy

    Fano è una graziosa cittadina nella Marche che si affaccia sul Mare Adriatico e che offre la possibilità di trascorrere liete vacanze in compagnia della famiglia e dei bambini. Oltre alle bellissime spiagge, più volte... continua

Il comune di Fano in provincia di Pesaro e Urbino; ha come patrono san Paterniano festeggiato il 10 luglio. Fano ha come frazioni Bellocchi, Caminate, Carignano Terme, Carrara di Fano, Centinarola, Cuccurano, Falcineto, Fenile, Fosso Sejore, Magliano, Metaurillia, Ponte Sasso, Roncosambaccio, Rosciano, Sant'Andrea in Villis, Tombaccia, Torrette di Fano, Tre Ponti e i suoi abitanti si chiamano fanesi.

E' un comune del litorale marchigiano di circa 62199 abitanti. Ha una superficie territoriale di 121.2 km² e si trova a 12 metri sul livello del mare. Di particolare interesse vicino a Fano possiamo trovare: Gradara, Pesaro, Gabicce Mare.

I più importanti luoghi d'interesse di Fano sono: Convento di Santa Maria Nuova, Mura di Fano.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00