Indirizzi utili Foto

VACANZE


Este

VACANZE ESTE

Stai organizzando la tua vacanza a Este? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Este? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Este come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2019 a Este e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

PICCOLA CITTADINA DALLA LUNGA STORIA

scritto da Mei Minazuki

Ostuni città bianca

In un freddo weekend decido di visitare la piccola città di Este situata a 30 chilometri a sud di Padova.

Come la maggiorparte delle cittadine italiane, anche Este ha una lunga e profonda storia alle sue spalle, inizialmente città indipendente, essa fu conquistata dalla città di Padova nel XIII secolo e poi inseguito nel XV secolo dalla repubblica Serenissima di Venezia.

Il simbolo incontrastato della città che si apre subito davanti ai miei occhi è il castello cittadino con le sue imponenti mura. Il castello originario fu distrutto nel 1238 in occasione della conquista di Este da parte dei Padovani, quello che oggi ammiro è invece il castello che fu ricostruito a seguito di quella conquista nel 1440.

Le mura del castello sono alte più di 24 metri e ora l’interno delle mura è adattato ad essere uno splendido parco cittadino, luogo incantato per bellissime passeggiate all’insegna del verde della natura.

Este è una piccola cittadina ma che racchiude al suo interno un enorme tesoro fatto di meravigliosi palazzi d’epoca, e di stupende chiese romantiche.

In particolare bellissima è la torre dell’orologio del XVII secolo che mi ha lasciato davvero impressionata.

Infine non solo tutte le numerose chiese che si trovano in questo luogo, ma anche il Duomo della città mi incanta ed affascina grazie alla sua incantevole bellezza.  

  • Castello di Este
    Castello di Este
  • Torre dell'orologio
    Torre dell'orologio

Province

Comprensori

cerca CERCA

Este si trova in provincia di Padova; ha come patrono santa Tecla festeggiato il 23 settembre. Este ha come frazioni Deserto, Motta, Prà, Schiavonia, Calaone. e i suoi abitanti si chiamano Estensi, Atestini.

E' un comune di circa 16840 abitanti. Ha una superficie territoriale di 32.75 km² e si trova a 15 metri sul livello del mare. Este fa parte del Comprensorio Colli Euganei. Di particolare interesse vicino a Este possiamo trovare: Abano Terme, Padova, Montegrotto Terme, Montagnana, Arqua'Petrarca.

I più importanti luoghi d'interesse di Este sono: Parco Regionale dei Colli Euganei.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00