Indirizzi utili Foto

VACANZE


Eraclea Mare

VACANZE ERACLEA MARE

Stai organizzando la tua vacanza a Eraclea Mare? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Eraclea Mare? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Eraclea Mare come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2020 a Eraclea Mare e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

PAESAGGIO VERDEGGIANTE NELL'ADRIATICO: ERACLEA MARE

scritto da Alba Coppola

Ostuni città bianca

L'Italia è un Paese ricco di bellezze naturali e culturali, con una storia e tradizioni che lo rendono complesso e unico così come le città e i cittadini che lo abitano.
Alcune località spiccano più di altre per il loro paesaggio, l'atmosfera e i colori che le caratterizzano: una di queste è Eraclea Mare.

Famosa meta balneare, situata poco lontano dalla famosa Venezia, è denominata la Perla dell'Adriatico per il suo paesaggio verdeggiante e la trasparenza delle sue acque.

Eraclea Mare è una tavolozza di sfumature e tonalità che colpiscono l'occhio dello spettatore come un' immagine indelebile e indimenticabile: la vegetazione rigogliosa che ricopre tutto di verde, la sabbia dorata sulle spiagge bagnate da acque blu-lapislazzulo e i tamerici sulle dune del litorale che mescolano varie tonalità di rosa.

In passato anche conosciuta con il nome di Marina di Santa Croce, fa parte del territorio di Eraclea ed è famosa per la sua tranquillità e bellezza.
Sorge sul golfo di Venezia, bagnata dal Mar Adriatico, è separata dalla città di Jesolo per mezzo del fiume Piave che nasce nelle Alpi Orientali ed ha la sua foce proprio in questa zona.
La purezza delle acque è certificata dall'assegnazione per diversi anni di fila della bandiera blu delle spiagge, conquistata anche nel 2013 grazie alla cura e protezione del lido e del mare e ai servizi offerti dalle spiagge.

A ovest, verso il Piave, si stende la Laguna del Mort, dichiarata nel 2003 una delle più belle spiagge d'Italia da Legambiente. Questa parte di territorio ha subito diversi cambiamenti nel corso degli anni: sorge su un ramo morto del fiume che è stato interrato progressivamente ed è oggi l'habitat di uccelli lagunari e palustri.

Famosa è la sua pineta che si può ammirare arrivando sia da terra che da mare: una distesa di circa 3500 pini a ombrello aperto tra cui rilassarsi o passeggiare riparati dall'ombra.
Eraclea Mare è la meta ideale per gli amanti dello sport e dell'attività fisica. Si può praticare equitazione anche inoltrandosi all'interno del boschetto di pini o giri in mountain bike restando a contatto con la natura. Calcetto e minigolf sono gli sport adatti ai ragazzi e agli uomini che, pur se in vacanza, non vogliono rinunciare al divertimento e alla compagnia.

Attività originale è la gita in mongolfiera: la si ricorderà come un'esperienza indimenticabile.
Il lungo litorale permette anche di fare lunghe passeggiate a piedi o in rollerblade.
L'attrazione più importante e il luogo di ritrovo di residenti e turisti resta la spiaggia: è la più premiata del Veneto, non solo con la concessione della bandiera blu per le acque pulite, ma anche l'assegnazione da parte di Legambiente di 3 vele per la pulizia e manutenzione della spiaggia e 4 petali per i servizi offerti ai bagnanti, come l'accesso per disabili, le strutture ricreative e l'equipaggiamento per il salvataggio in mare.

La riva, attrezzata per una balneazione in tutto relax, è perfetta anche per praticare sport: beach volley, tennis, nuoto, nautica, windsurf e tornei di bocce. 
I più piccoli avranno tante attività e giochi tra cui scegliere senza annoiarsi e permettendo anche ai propri genitori di godersi la vacanza.

Una delle attività particolari cui ci si può dedicare è il birdwatching: la Laguna del Mort è un ottimo punto di avvistamento e osservazione di diverse specie di uccelli che vivono e si riproducono sulla riva.

La sera il villaggio si anima di nuova vita: manifestazioni culturali e folkloristiche, sagre e musica rendono l'atmosfera festosa e divertente.

L'ultimo fine settimana di giugno si tiene il Balloning Air Show, un raduno internazionale di mongolfiere provenienti da tutto il mondo, durante il quale viene permesso anche ai cittadini di fare un volo sui palloni ad aria messi a loro disposizione, godendo della meravigliosa vista dall'alto.
Sempre a giugno si tiene il Nordic Walking on the Beach, manifestazione che prevede una lunga e piacevole passeggiata alla luce del sole che tramonta e che si riflette sullo specchio d'acqua sottostante. Il percorso attraversa tutta la laguna ed è un cammino a premi: colui che arriva al traguardo in un tempo che più si avvicina a quello ideale (stabilito dagli istruttori) e che viene reso noto solo al termine della gara, vincerà alcuni premi messi in palio.

Il Summer Beach Festival allieta le calde giornate estive con spettacoli musicali e teatrali e vari concerti per i più giovani. Il divertimento è assicurato a tutte le età.
Caratteristico è il mercato serale che si tiene ogni mercoledì dell'anno, durante il quale si possono conoscere e acquistare prodotti locali e artigianali accompagnati dalla luce delle stelle.
Via Dancalia è la strada principale di Eracle Mare, centro della vita cittadina, dove ci si può fermare a mangiare un gelato o rinfrescarsi con una limonata mentre si osservano le vetrine dei negozi locali.

Eraclea Mare è il perfetto punto di partenza per escursioni all'interno della regione per la sua posizione centrale: è collegata tramite vari mezzi di trasporto alle più importanti città del Veneto, come Venezia e Verona.
Ottimo punto di attracco o partenza per brevi gite sul litorale è il piccolo porto turistico chiamato Mariclea: qui c'è anche la possibilità di ormeggiare piccole imbarcazioni e yacht per più giorni.

Per la sua conformazione e caratteristiche di piccolo centro, Eraclea Mare è il posto giusto per chi adora rilassarsi in pace e tranquillità, fuori dal caos e lontano dallo smog che caratterizza le grandi città. Un piccolo paradiso, un'oasi di silenzio e benessere dove prendersi cura di sé e raggiungere la pace con se stessi senza rinunciare alle comodità di un importante centro turistico quale egli è.

Province

Comprensori

cerca CERCA
  • Villaggio California a Eraclea Mare: tra mare cristallino e natura

    scritto da Redazione Visit Italy

    Lungo il litorale del Mar Adriatico, nella pineta di Eraclea Mare si trova il Villaggio California. Il villaggio si trova a pochi passi dal centro e vicino alla splendida città di Venezia. Oltre ad avere il mare questo fantastico... continua

  • Una vacanza in un ambiente moderno all'Hotel Marilu' a Eraclea Mare

    scritto da Redazione Visit Italy

    Nel cuore della località di Eraclea Mare, la Perla Verde dell'Adriatico che si estende per oltre quattro chilometri con spiagge incontaminate e pinete lussureggianti nella provincia di Venezia, sorge l'Hotel Marilù della... continua

  • Assoluto relax all'Hotel Marilù

    scritto da Redazione Visit Italy

    L'Hotel Marilù è una struttura ricettiva a 3 stelle situata nella località di Eraclea Mare, in provincia di Venezia. Gestito da oltre trent'anni dalla famiglia Mazzola, l'Hotel Marilù sorge in una piccola oasi... continua

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00